La Galleria Vittorio Emanuele di Milano si illumina con l’albero firmato Swarovski e un ospite d’eccezione, Chiara Ferragni. Tantissimi i fan e i curiosi che hanno assistito all’accensione delle 36.000 luci dell’albero alto più di 12 metri.
Tra tradizione e innovazione
Anche quest’anno Milano ha il suo albero di Natale, e che albero! Griffato Swarovski, il Digital Christmas Tree è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Milano. I numeri sono impressionanti: alto più di 12 metri, è decorato con circa 10.000 ornamenti tra i quali 1.000 preziosissime Stelle Swarovski. Illuminato da 36.000 luci è ulteriormente impreziosito da un imponente puntale a forma di stella. Tra la tradizione del Natale e l’innovazione dello stile Swarovski, Milano si accende per la magia del Natale.
Un albero Social
Nei pressi dell’albero Swarovski si possono trovare una serie di schermi attraverso i quali comunicare con il famoso brand. Una postazione Selfie Wall lo rende inoltre ultra moderno. Verranno proposti immagini e video di star internazionali sulla nuova campagna del brand. Con una propria foto, tutti i milanesi potranno partecipare concretamente a questa campagna e condividere poi l’esperienza su tutti i canali Social. Inoltre, l’Interactive Mirror permetterà a tutti di vestire i panni dei personaggi iconici del Natale: perché non scattarsi ad esempio una foto con in testa il famoso cappello rosso di Babbo Natale?
Mostra sul cristallo
Alla base dell’albero potete trovare una mostra dedicata alle mille sfaccettature del cristallo. Solo per il pubblico di Milano, Swarovski aprirà le porte del suo inimitabile archivio con la possibilità di ammirare alcune delle creazioni più belle del brand nate in oltre 120 anni di storia. Una storia nata nel 1895 quando Daniel Swarovski fondò l’azienda a Wattens, nel Tirolo Austriaco. Solo nel 1976 la nascita del celebre Topolino, il primo prodotto finito che si potrà ammirare proprio alla mostra ai piedi dell’albero.
Il Cigno, simbolo del Brand
Il simbolo del brand Swarovski è dal 1989 il Cigno, simbolo di purezza ed eleganza. Sarà possibile osservarne diverse interpretazioni artistiche. In occasione dell’anniversario della SCS (Swarovski Crystal Society), che in Italia conta circa 30.000 iscritti, alcune creazioni esclusive saranno esposte ai piedi dell’albero. Come ogni anno Swarovski ha introdotto colorazioni innovative per le sue creazioni per rinnovarsi sempre senza restare ancorata al passato. Quest’anno, oltre agli splendidi oggetti griffati, Swarovski ha deciso di regalare a Milano anche un meraviglioso albero super illuminato all’insegna sempre del #GiveBrillant!