Alberi di Natale Milano 2022, una delle poche tradizioni che sono rimaste valide anche in questi anni del tutto anomali. Della tradizione rimangono le luminarie e gli alberi, i messaggi pieni di speranza, più o meno velati, installazioni, esperienze immersive e tante proposte per aiutare l’ambiente e i meno fortunati. Intorno agli alberi in città anche tanti mercatini, piste di pattinaggio, villaggi di Natale e proposte per i più piccoli.
Ecco dove trovare tutti gli alberi di Natale a Milano 2022.
Alberi di Natale Milano 2022: dove trovarli
Piazza Duomo – VeraLab
25 metri di luci a led e palle bianche, argento e rosa. Il messaggio da trasmetter per questo Natale è “We Wish You To Be Yourself”
Galleria Vittorio Emanuele II – Swarovski
12 metri su base ottagonale da 8 metri, con le consuete decorazioni e addobbi in cristallo. “The tree of dreams”.
Piazza della Scala – Dior
Un piccolo villaggio con al centro “Il candelabro dei sogni” color oro e alto ben 7,5 metri, sette abeti dorati, due totem e tantissimi pacchi regalo.
Piazza Diaz, Via Muratori, Piazzale Cadorna, Piazzale Archinto, via Tolstoi/ang. via Savona, Piazza Olivetti, Via Flaminio, Arco della Pace – Dils
“Il Natale dei Quartieri”: questi sono gli otto alberi addobbati, colorati e illuminati in modi diversi che portano in tutta la città il messaggio di unità e condivisione.
Piazza Cordusio – Chanel
8,5 metri addobbato in modo tradizionale quello scelto da Chanel in Piazza Cordusio. Tra stelle, palline e flaconi di profumo un tunnel circolare invita i cittadini a un viaggio sensoriale.
Albero piazza San Carlo – Wopta
“Proteggiamo anche il tuo Natale” è il messaggio diffuso da un abete di 4 metri sostenuto due mani giunte che custodiscono qualcosa di prezioso. Ogni cinque selfie condivisi su Instagram con uno specifico hashtag Woptasi impegna a piantumare un albero per il progetto Forestami.
Albero piazza XXV aprile – Subaru
“Christmas Experience” è un albero di 5 metri dove viene proiettato il cortometraggio “Tracce perdute”, realizzato dai giovani talenti di OffiCine, che racconta la storia di un uomo affetto da Alzheimer.
Piazza XXIV maggio – Plenitude + Be Charge
Albero di 6 metri con barre led e un puntale a forma di lampo. All’interno l’officina degli elfi, la slitta elettrica che si “ricaricarica” con i disegni bambini e mini auto degli elfi.
Via Statuto/ ang. Largo La Foppa – Acqua di Parma
Un albero interamente fatto con materiali sostenibili e artigianali. 8 metrico alla base delle avvolgenti fragranze diffuse da appositi dispositivi.
Corso Garibaldi – A2A
“Life Christmas” costituto con elementi verticali, con all’apice delle pale eoliche, che roteano con il vento.
Piazza Duca d’Aosta – Grandi Stazioni Retail
“Senstation on Ice” è l’albero di 18 metri con una pista di pattinaggio da 1.000 mq e una pista di Snow Tubing in un paesaggio nordico invernale con animali e boschi.
Piazza Tre Torri – CityLife in partnership con Disney per Make-A-Wish
“L’albero dei desideri”, 10 metri illuminati con micro luci a led calde e addobbato con grandi stelle luminose dai profili blu.