in

Alberi di Natale Milano 2022: dove trovarli

Alberi di Natale Milano 2022

Alberi di Natale Milano 2022, una delle poche tradizioni che sono rimaste valide anche in questi anni del tutto anomali. Della tradizione rimangono le luminarie e gli alberi, i messaggi pieni di speranza, più o meno velati, installazioni, esperienze immersive e tante proposte per aiutare l’ambiente e i meno fortunati. Intorno agli alberi in città anche tanti mercatini, piste di pattinaggio, villaggi di Natale e proposte per i più piccoli

Ecco dove trovare tutti gli alberi di Natale a Milano 2022.

Alberi di Natale Milano 2022: dove trovarli

Piazza Duomo – VeraLab

25 metri di luci a led e palle bianche, argento e rosa. Il messaggio da trasmetter per questo Natale è “We Wish You To Be Yourself

Galleria Vittorio Emanuele II – Swarovski

 12 metri su base ottagonale da 8 metri, con le consuete decorazioni e addobbi in cristallo. “The tree of dreams”. 

Piazza della Scala – Dior

Un piccolo villaggio con al centro “Il candelabro dei sogni” color oro e alto ben 7,5 metri, sette abeti dorati, due totem e tantissimi pacchi regalo.

Piazza Diaz, Via Muratori, Piazzale Cadorna, Piazzale Archinto, via Tolstoi/ang. via Savona, Piazza Olivetti, Via Flaminio, Arco della Pace – Dils

Il Natale dei Quartieri”: questi sono gli otto alberi addobbati, colorati e illuminati in modi diversi  che portano in tutta la città il messaggio di unità e condivisione.

Piazza Cordusio – Chanel

8,5 metri addobbato in modo tradizionale quello scelto da Chanel in Piazza Cordusio. Tra stelle, palline e flaconi di profumo un tunnel circolare invita i cittadini a un viaggio sensoriale.

Albero piazza San Carlo – Wopta

 “Proteggiamo anche il tuo Natale” è il messaggio diffuso da un abete di 4 metri sostenuto due mani giunte che custodiscono qualcosa di prezioso. Ogni cinque selfie condivisi su Instagram con uno specifico hashtag Woptasi impegna a piantumare un albero per il progetto Forestami.

Albero piazza XXV aprile – Subaru

Christmas Experience è un albero di 5 metri dove viene proiettato il cortometraggio “Tracce perdute”, realizzato dai giovani talenti di OffiCine, che racconta la storia di un uomo affetto da Alzheimer.

Piazza XXIV maggio – Plenitude + Be Charge

Albero di 6 metri con barre led e un puntale a forma di lampo. All’interno l’officina degli elfi, la slitta elettrica che si “ricaricarica” con i disegni bambini e mini auto degli elfi.

Via Statuto/ ang. Largo La Foppa – Acqua di Parma

Un albero interamente fatto con materiali sostenibili e artigianali. metrico alla base delle avvolgenti fragranze diffuse da appositi dispositivi.

Corso Garibaldi – A2A

“Life Christmas” costituto con elementi verticali, con all’apice delle pale eoliche, che roteano con il vento.

Piazza Duca d’Aosta – Grandi Stazioni Retail

“Senstation on Ice” è l’albero di 18 metri con una pista di pattinaggio da 1.000 mq e una pista di Snow Tubing in un paesaggio nordico invernale con animali e boschi.

Piazza Tre Torri – CityLife in partnership con Disney per Make-A-Wish

“L’albero dei desideri”, 10 metri illuminati con micro luci a led calde e addobbato con grandi stelle luminose dai profili blu.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Panettone tipico della tradizione milanese: dove trovarlo

Panettone sospeso a Milano

Panettone sospeso a Milano: cos’è e come funziona