Alberi di Natale Milano 2021, una delle poche tradizioni che rimarranno valide anche in quest’anno del tutto anomalo, come lo è stato quello del 2020. Della tradizione rimangono le luminarie e gli alberi di Natale a Milano 2021, tanti, anche se non come lo scorso anno. Dei 18 del 2020 ne restano 8, ma il loro valore complessivo supera quello del 2020.
Ecco dove trovare tutti gli alberi di Natale a Milano 2021.
LEGGI ANCHE: I Mercatini di Natale a Milano: i Navigli e la magia in città
Alberi di Natale Milano 2021: dove trovare gli 8 alberi che illumineranno queste festività
Il format donato dalla fondazione Bracco da una idea di Marco Balich prevede la creazione di tanti alberi di Natale in diverse zone della città.
“Il Natale degli Alberi – ha spiegato l’assessora alla Qualità della vita Roberta Guaineri – coinvolge tutta la città, centro e periferie, dando valore a ogni spazio all’insegna della solidarietà, dell’accoglienza e della sostenibilità. Gli alberi natalizi realizzati in collaborazione con artisti o designer, diventeranno il centro e il cuore di ogni quartiere. Un format che chiede la collaborazione e la creatività di tutti confermando l’anima innovativa e generosa che la città ha sempre avuto”.
Ogni albero sarà diverso, ma tutti dovranno rispondere a cinque semplici regole: altezza minima di 4 metri, visibilità sia di giorno che di notte, sostenibilità dell’installazione, alto valore scenografico e positività del messaggio veicolato.
Duomo
Gva Redilco & Sigest, società immobiliare (tra i soci di minoranza Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi) è stata scelta per illuminare il Natale in piazza Duomo. Con ben 488mila euro verrà finanziato il maxi-albero che verrà acceso il 4 dicembre 2021 alle 18.00.
LEGGI ANCHE: Tutti i mercatini di Natale a Milano 2021
Scala, Jo Malone
XXV Aprile, Cartoon Network
XXIV Maggio, Radio Deejay
Cordusio, Lancome
San Carlo, A2a
San Fedele, Cartoon Network (si, il secondo albero di Natale in città)
Tre Torri, City Life
Le luminarie natalizie
Meno alberi di Natale in giro per la città ma tante luminarie ad illuminare Milano. Netflix illuminerà corso Como, corso Garibaldi e via Padova. Ralph Lauren illuminerà via Spiga e un tratto di via Forze Armate.