Premio Nebbia 2014 Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Lunedì 19 maggio 2014, al Teatro Manzoni di Milano, alle 0re 21,00, organizzata da Progredir Onlus, in collaborazione con il Rotary Club Milano Arco della Pace, si svolge e viene presentata la “7^ Edizione del Premio Nebbia 2014” importante festival della comicità italiana, con i proventi di questa iniziativa che vanno a favore dei ragazzi di Rio De Janeiro. In questa serata ci si può divertire e portare solidarietà.

Advertisements

Durante l’evento si esibiscono otto nuovi comici italiani, che gareggeranno tra di loro in modo sportivo esibendosi sul palco, portando un loro valido pezzo, che viene giudicato dal pubblico presente, che vota e decide chi è il vincitore della serata. In questa edizione 2014, c’ un grossa sorpresa, viene infatti dato un riconoscimento speciale ad un’artista famoso che per quello che ha fatto ha un qualcosa in più di altri.

Per quest’anno il premio si è deciso di darlo a Nico Formicola, che con Andrea Brambilla ha formato il conosciutissimo e grande duo Zuzzurro e Gaspare.

I comici che si danno battaglia vengono giudicati oltre che dal pubblico anche da una eccellente giuria tecnica: Presidente è Cristina Merli di Ottovolante Rai 2, Danilo Arlenghi, il talent scount Nino Formicola, Gianna Tani, Roberto Ebole di Mediaset, Gabriele Toniolo, Settemari Cristina Tagliaferri, Le Iene, Giulio Moroni, Moroni Management, la comica Alessandra Ierse, Paolo Zampiglione Governatore del Rotary Club Distretto 2041, Marco Negri di Melarido, Luca Locati di Adiacademy, Max dei Fichi d’India, Viviano Porro, Zelig Off.

Come sontuoso contorno ci sono come ospiti: Alberto Patrucco, Stefano Chiodaroli, gli allievi dell’Accademia di Arte Drammatica di Monza, Francesco Friggione, i Tricataiz, che hanno vinto la scorsa edizione. Momento particolare della serata è anche il ricordo di Fabrizio Canciani, che ci ha lasciati da poco, con le parole del suo grandissimo amico Stefano Covri, con cui ha condiviso i molti anni di carriera in ambito musica. Le musiche vengono curate in modo più che eccellente dal più che bravo DJ Paul Valeri, il tutto naturalmente dal vivo, inoltre nel Foyer Sabrina Ronchi comporrà un profilo degli spettatori con le sue magiche forbici. Il premio per il primo arrivato consiste nel viaggio di una settimana a Marsa Alam, e la possibilità di esibirsi in una serata in cui c’è lo spettacolo per gli ospiti della struttura.

Questa iniziativa viene fatta a favore dell’associazione No Profit Progredir Onlus, che svolge la sua attività in favore di ragazzi brasiliani, con l’intento di liberarli dal problema della droga. Il progetto a cui vanno i proventi quest’anno si chiama “Sognando California”, con l’intento di dare ai ragazzi oltre il già acquistato tendone, attrezzature e contenitori di sabbia per formare un campo di beach volley al coperto, dove si possano allenare e far fare a loro vari tornei e partite. Quest’anno il Premio Nebbia sfocia nella solidarietà, gli artisti, diretti da Cesare Gallarini faranno degli sketc  teatrali nelle Comunità in Cui il Rotary Club collabora, coinvolgendo gli ospiti, e inoltre è presente: nel reparto pediatrico Orsini al Niguarda Ca Granda di Milano, alla Fondazione Oklahoma, al Caf, al Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e presso le Onlus Bambini dell’est.

Per ulteriori informazioni e adesioni contattare la Responsabile di Progredir Onlus Anna De Giacomi al 338/6173063.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Supermercati aperti 2 giugno Mantova

Supermercati aperti 2 giugno Pavia

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.