Notizie
Agosto a Gardaland: una delle mete preferite per il divertimento
Agosto a Gardaland, il Resort fa i conti della stagione 2023 e si conferma come una delle mete preferite dai vacanzieri sul lago di Garda. Il Parco ha registrato un’enorme e crescente afflusso di ospiti stranieri che rappresentano il 30% dei visitatori totali.
“L’affluenza al Parco da parte dei tedeschi è ancora in testa come nazione “amante di Gardaland” – afferma l’Amministratore Delegato Sabrina de Carvalho – seguiti dagli austriaci e dagli svizzeri. Alcuni paesi dell’Europa dell’Est, come la Slovenia e la Croazia, sono anche presenti nella lista”.
“Gardaland continua ad essere una meta amata anche dagli italiani provenienti da tutto il paese” – continua de Carvalho. – “Abbiamo notato un aumento di gruppi di giovanissimi che scelgono di passare una giornata al Parco, così come un maggior numero di giovani famiglie con figli dai 6 ai 12 anni che scelgono di trascorrere una giornata rilassante a Gardaland, grazie alla nostra offerta di esperienze per tutte le età”.
Agosto a Gardaland: Night is Magic
Durante tutto l’estate, con Gardaland Night is Magic, il Parco resterà aperto fino alle 23:00, consentendo ai visitatori di godersi le emozioni delle attrazioni e degli spettacoli in un’atmosfera notturna ancora più suggestiva. Quest’anno, in occasione del ventesimo anniversario di Fuga da Atlantide, verrà proposto lo spettacolo “Neptune Night Show”, un’esperienza luminosa che coinvolgerà tutti i visitatori con incredibili performance di percussioni sull’acqua, luci a LED e effetti speciali a base di fuoco.
Ma le sorprese non finiscono qui. Sabato 9 settembre avrà luogo STARS NIGHT, la più grande festa di fine estate mai vista. Sarà un’occasione unica per immergersi in un mondo futuristico di luci, musica ed effetti speciali e salutare la più bella stagione dell’anno al ritmo travolgente di un sound elettrizzante.
Tra le oltre 40 attrazioni suddivise per le aree Fantasy, Adventure e Adrenaliniche, queste ultime continuano a essere le preferite. Imperdibile è Oblivion, con i suoi 42,5 metri di altezza e una velocità di 100 km/h, in grado di trasmettere tutta l’adrenalina in stile Gardaland e offrire una vista mozzafiato sul vicino Lago di Garda. E non è da meno Raptor, che ha stabilito un nuovo record con 18 milioni di persone che hanno provato la sua vertiginosa caduta da 33 metri di altezza e una velocità che sfiora i 90 km/h.
“Ogni anno investiamo somme considerevoli nelle infrastrutture, nella gestione e manutenzione delle attrazioni e nei servizi, oltre a creare nuove esperienze ed attrazioni. Nel 2023, Gardaland Resort ha introdotto ben cinque novità, con esperienze pensate per diverse fasce d’età, dai più grandi ai più piccoli” – commenta l’AD.
Agosto a Gardaland: attrazioni e Resort
Gli avvincenti intrattenimenti proposti per questa stagione si rivolgono a una vasta gamma di età, offrendo un divertimento completo. Si comincia con l’avventuroso Jumanji® -The Labyrinth, un’esperienza di astuzia e divertimento in cui gli ospiti sono i protagonisti assoluti. Proseguiamo con lo spettacolo dal vivo coinvolgente di Nautilus, che offre emozioni e una tecnologia impattante che ti cattura all’istante. Per gli appassionati dei mattoncini LEGO, c’è Milano Moderna, una ricostruzione in scala di 11 grattacieli milanesi. E per chi ama l’evergreen, c’è Mowgli’s 4D Jungle Adventure, con immagini 3D ad alta definizione. Infine, per i più piccini, c’è il nuovo Meet&Greet CoComelon – balla con JJ!
Gardaland Resort, con il suo Parco divertimenti, il Parco acquatico LEGOLAND® Water Park e il Gardaland SEA LIFE Aquarium, si conferma una meta turistica che offre divertimento e relax ineguagliabili. L’acquario ospita più di 5.000 incredibili creature marine, rappresentando alcune delle specie più affascinanti del nostro pianeta. Non è possibile fare previsioni sulle presenze del Parco di agosto, anche se incoraggiamo le prenotazioni, ma la tendenza è positiva. Nell’estate scorsa, abbiamo raggiunto i livelli pre-pandemia, con oltre tre milioni di visitatori nella stagione 2022 – afferma l’amministratore delegato de Carvalho.
Gli eccezionali hotel del Gardaland Resort, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, offrono un’esperienza magica e indimenticabile per tutta la famiglia. Con un totale di 475 stanze, di cui ben 264 completamente tematizzate, questi alloggi permettono ai visitatori di vivere la magia del Parco anche durante la notte.
I tre hotel offrono una vasta gamma di emozionanti situazioni. Potrete trascorrere la notte sotto un imponente albero sorridente, circondato da divertenti intrecci di piante rampicanti e strabilianti funghi giganti. Oppure, potrete trovare rifugio in un fresco igloo, immaginando di essere al Polo Nord, faccia a faccia con i meravigliosi orsi polari.
Il nostro turismo internazionale è in costante aumento, rappresentando il 48% dei nostri ospiti, con un incremento del 10% rispetto al 2022 – commenta de Carvalho. Siamo estremamente soddisfatti di annunciare che il tasso di occupazione per il mese di agosto è del 98%. Ma le buone notizie non finiscono qui! Ospiti prenotano in anticipo e si fermano più a lungo rispetto all’anno scorso.
La tendenza registrata per la stagione corrente sottolinea che gli ospiti internazionali prenotano con oltre 50 giorni di anticipo rispetto all’arrivo, mentre gli ospiti italiani scelgono di prolungare la durata del loro soggiorno in confronto all’anno precedente.
Date ed orari
Fino al 10 settembre 2023, Gardaland Park sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00. LEGOLAND® Water Park Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium saranno aperti dalle 10:00 alle 19:00.
Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni locale che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.
Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Milano Life libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
IDEE
Cosa fare questo weekend a Milano dal 14 al 16 dicembre: gratis e non
Ecco una selezione di eventi e attività che si terranno a Milano da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2024....
Cosa Fare Questo Weekend a Milano con i Bambini (8-10 novembre): Attività, Eventi e Mostre da Non Perdere
Se stai cercando idee per trascorrere un fantastico weekend a Milano con i bambini, ecco una selezione di eventi perfetti...
Cosa Fare Questo Weekend a Milano (8-10 novembre): Eventi Gratis, Mostre, Fiere
Milano offre numerose attività ed eventi per il weekend dell’8-10 novembre 2024, con occasioni imperdibili sia per chi ama la...
Cosa fare gratis a Milano a Novembre 2024 : tutti gli eventi da non perdere
Milano è una città che offre sempre tantissime opportunità per divertirsi e scoprire nuove esperienze. Novembre 2024 non fa eccezione,...
Le migliori mostre da non perdere a Milano a Novembre 2024
Novembre 2024 a Milano sarà un mese ricco di eventi culturali imperdibili. Le mostre in programma offriranno un’ottima opportunità per...
Concerti e spettacoli da non perdere a Milano a Novembre 2024
Novembre 2024 si preannuncia un mese ricco di eventi a Milano. Concerti, spettacoli teatrali, mostre d’arte e fiere enogastronomiche offrono...
Migliori eventi per bambini da non perdere a Novembre 2024
Novembre è un mese speciale per le famiglie, ricco di eventi divertenti e interessanti per i bambini. Con l’arrivo dell’inverno...
Cosa fare a Milano a Novembre 2024 : tutti gli eventi da non perdere
Novembre 2024 a Milano è un mese ricco di eventi interessanti. La città offre una varietà di concerti, mostre d’arte,...
Cosa fare questo weekend a Milano dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 : mostre, eventi, gite e altro
Se stai cercando idee su cosa fare a Milano dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, sei nel posto giusto!...