in , ,

Affreschi popolari, rassegna cinematografica gratuita alle Gallerie d’italia

Dal 12 giugno al 3 luglio 2014 presso le Gallerie d’Italia – Piazza della Scala, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna cinematografica AFFRESCHI POPOLARI.

Una interessante rassegna cinematografica per raccontare storie semplici, di amicizia, amore e impegno sociale ambientate nella seconda metà del 1800.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Fondazione Cineteca Italiana e Gallerie d’Italia, propone rari  titoli come I Mille di Alberto Degli Abbati, considerato il primo film sull’epopea garibaldina, un pezzo raro restaurato da Fondazione Cineteca Italiana da una copia unica.

 

Vengono proposti anche film più recenti come Les Miserables di Tom Hooper, che mette in scena l’omonimo romanzo di Victor Hugo e Orgoglio e pregiudizio, la trasposizione cinematografica del romanzo di Jane Austen  diretto da Joe Wright.

Non manca una proiezione per bambini, il film d’animazione Il cane e il suo generale, diretto da Francis Nielsenda un soggetto di  Tonino Guerra presentato nella sezione “Eventi speciali” della 60ª Mostra del Cinema di Venezia.

Le proiezioni sono gratuite fino a a esaurimenti posti.

Gallerie d’Italia, Piazza della Scala 6 20121 Milano

www.gallerieditalia.com

info@gallerieditalia.com

Affreschi popolari

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Dove vedere i Mondiali di calcio a Milano 2014

Distrubutori più economici di Milano