in

Affittare un ufficio temporaneo per abbattere i costi e agevolare il lavoro da remoto

A causa del caro energia e con i costi degli affitti in aumento, dotarsi di un ufficio permanente per le aziende sta diventando sempre più costoso.
Questa realtà diventa quanto mai vera se applicata a grandi città come Milano: centri che possono certamente offrire molte opportunità commerciali, ma che presentano costi già di per sé più elevati rispetto ad altre zone d’Italia.

Come un organismo in grado di adattarsi alle mutate condizioni ambientali, però, anche il mercato si è nel tempo evoluto, così da offrire sempre più alternative a chi deve organizzare il lavoro dei propri dipendenti.

Infatti alcuni servizi di self storage si sono attrezzati per offrire non solo box dove archiviare i propri oggetti, ma anche veri e propri spazi dove allestire uffici temporanei per offrire alle aziende soluzioni agili per la gestione del lavoro. Inoltre il self storage è e si è dimostrato l’alleato indispensabile per le aziende che hanno dovuto riorganizzare gli spazi a seguito dello smart working o per i dipendenti che si sono trovati a dover far spazio in casa a favore di una postazione di lavoro. Casaforte a Milano è un ottimo esempio di come i self storage possano assolvere pienamente a questa esigenza, ma prima di procedere ad un’analisi più dettagliata vediamo nello specifico tutti i vantaggi legati a questa soluzione.

Ufficio temporaneo: tutti i vantaggi

Sono in effetti numerosi i vantaggi legati all’adozione di un ufficio temporaneo.
In effetti, quando si pensa alla creazione di uffici permanenti i costi più classici presi in considerazioneriguardano l’acquisto dell’immobile, le tasse o il canone d’affitto.

Si tratta naturalmente di costi molto importanti e non trascurabili, oltre che difficili da sostenere per molte aziende.

A parte queste voci, però, ci sono una serie di altri costi che impattano notevolmente nella gestione di un ufficio.
Su tutti, come non annoverare il costo dell’energia per il funzionamento di tutte le attrezzature e per il riscaldamento d’estate/raffreddamento d’inverno?

Oltre a queste, naturalmente, potremmo contare anche le spese relative ai servizi di pulizia e al portierato, che hanno comunque il loro peso nel computo totale dei costi.

Come è facile intuire, lo sforzo annuale per un ufficio stabile risulta davvero notevole all’interno del bilancio di un’azienda, soprattutto se si tratta di start up o piccole medie imprese.

Con un ufficio temporaneo, al contrario, è possibile sostenere i costi dell’ufficio solamente quando strettamente necessario, semplificando o eliminando del tutto la gestione amministrativa dello stesso ed ottenendo un ulteriore risparmio.

Ufficio temporaneo, la soluzione ideale per le PMI che praticano lo smart working

L’ufficio temporaneo risulta la scelta ideale da applicare anche per le PMI che praticano attivamente lo smart working.

Con l’introduzione dello smart working, infatti, abbiamo visto sempre più aziende occupare grandi spazi e uffici lasciando, di fatto, un gran numero di postazioni da lavoro vuote o inutilizzate.

Questo si traduce a tutti gli effetti in un grande spreco per le imprese, che tramite gli uffici temporanei trovano a tutti gli effetti l’occasione di ottimizzare i costi.

Infatti, grazie a questa soluzione le aziende possono noleggiare spazi più piccoli adatti ad ospitare solo ed esclusivamente il numero di dipendenti effettivamente presenti a lavoro, calcolando con attenzione il turnover della propria forza lavoro.

Spazi per aziende Casaforte

Con i suoi spazi dedicati alle aziende, Casaforte è in grado di offrire spazi perfetti per ospitare uffici temporanei.

Questi spazi, infatti, presentano alcune caratteristiche estremamente versatili per le aziende che necessitano di spazio per i propri dipendenti.

In alcuni casi gli spazi Casaforte sono dotati di climatizzazione, un fattore essenziale per garantire il riscaldamento d’inverno e la giusta temperatura anche d’estate.

Anche i servizi di portierato, pulizia e parcheggio videosorvegliato possono essere inclusi nel canone di noleggio,  per non lasciare nulla al caso.

In questo modo, comfort e sicurezza sono garantite in ogni fase della giornata lavorativa, dallo spostamento casa lavoro fino allo svolgimento di tutte le mansioni.

Casaforte, il servizio ideale per chi cerca spazio extra per ospitare uffici temporanei

Flessibilità del servizio, elasticità del noleggio, gentilezza e competenza del personale: sono molte le caratteristiche che fanno di Casaforte un servizio perfetto per chi è alla ricerca di spazio extra per ospitare uffici temporanei.

Infatti, il personale esperto e qualificato è a costante disposizione dei clienti per agevolarli nell’individuazionedegli spazi più adeguati per le proprie esigenze.
Inoltre, Casaforte ha strategicamente posizionato i suoi centri presso le maggiori città italiane, così trovarne uno a disposizione vicino alla propria zona d’interesse commerciale risulta sempre facile e agevole.

Per ulteriori dettagli, vai sul sito di Casaforte o visita un centro per scoprire di persona tutti i vantaggi dei servizi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Elettrodomestici: boom di vendite per condizionatori e climatizzatori

Noleggio furgoni: aumenta la richiesta del servizio a Milano