I tre mesi di ristrutturazione straordinaria sono trascorsi e, come avevano previsto, l’aeroporto Linate torna operativo. Il traffico aereo tornerà regolare. Si parte con gli aerei in arrivo questa sera 26 ottobre alle 18.00 e domani 27 ottobre torneranno regolari anche gli aerei in partenza. Tutto il traffico, spostato temporaneamente a Malpensa, tornerà regolare.
LEGGI ANCHE: Linate chiude: da luglio ad ottobre 2019
Aeroporto Linate torna operativo
Il 26 ottobre alle 18.00 atterra il primo aereo
Dal 26 ottobre l’aeroporto tornerà ad essere operativo e i voli spostati sull’aeroporto di Malpensa, torneranno ad essere nuovamente operativi a Linate. Alitalia comunica che alle ore 18.00 del 26 ottobre, riprenderanno gli atterraggi e dalle ore 6.00 del 27 ottobre riprenderanno anche le partenze e l’attività operativa tornerà regolare. Sarà proprio la compagnia Alitalia ad atterrare per prima con il proprio volo alle ore 18.00 del 26 ottobre 2019.
Restyling
Conclusa la seconda parte dei lavori perfettamente in linea con le tempistiche. Ora proseguiranno i lavori di rinnovamento e ampliamento, che dureranno fino al 2021. Dopo il rifacimento della pista di decollo e atterraggio, seguirà il restyling dell’area imbarchi e il rinnovo dell’impianto per le valigie. Il tutto utilizzerà sistemi di ultima generazione. Controlli più accurati che accorceranno i tempi di smistamento e aumenteranno i livelli di security. L’aeroporto diventerà così ufficialmente internazionale. Previsti nuovi negozi, con marchi prestigiosi e un’area food & beverage, che seguirà i trend del momento, restando al passo con una città in continua evoluzione come Milano.