Addio a Marta Marzotto, la regina dei salotti

Addio a Marta Marzotto, la regina dei salotti. A diffondere la notizia è la nipote Beatrice Borromeo tramite Twitter “Ciao nonita mia” si legge nel tweet. Marta Marzotto è morta alla clinica La Madonnina di Milano dove era ricoverata da qualche giorno,  Aveva 85 anni ed era stata stilista ed ex modella.

Marta Marzotto era figlia di un casellante delle ferrovie e di una mondina ed inizia a lavorare nell’atelier delle sorelle Aguzzi di Milano, come modella ancora giovanissima. Proprio grazie al lavoro da modella conosce il conte Umberto Marzotto, erede, molto ambito dell’impero tessile vicentino che diventerà suo marito e da cui avrà 5 figli.

Tra i suoi amori indimenticabili, ricordiamo il pittore Renato Gottuso e l’intellettuale e parlamentare Lucio Magri. Una vita piena di arte, moda, amori, famiglia e passioni quella di Marta Marzotto. La passione per i gioielli e per gli abiti, il suo stile originale, le sue feste: Marta Marzotto è stata un’icona, nei suoi salotti sono passati tutti i nomi di peso del mondo della cultura e dell’arte, da qui il soprannome di regina dei salotti. La Contessa Marzotto aveva festeggiato gli 85 anni lo scorso 24 febbraio e, come diceva lei stessa, aveva vissuto tante vite, ognuna diversa dall’altra

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.