Achille Costacurta Denunciato per Aggressione a un Vigile e Danneggiamento di un Taxi

Martedì 18 aprile è stato denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale,  Achille Costacurta, figlio di Billy Costacurta, l’ex calciatore, e Martina Colombari. La vicenda ha visto l’18enne protagonista di una sfuriata in un taxi e successivamente di un’aggressione a un agente della polizia locale di Milano con un cazzotto in pieno volto.

Tutto è avvenuto intorno alle 23.00, quando l’adolescente è salito a bordo di un’auto pubblica in zona Tortona. Poco dopo ha iniziato a dar vita a un episodio di violenza all’interno dell’abitacolo, fino a quando il tassista ha deciso di avvisare una pattuglia della polizia locale in servizio per il Fuorisalone, presente in via Savona. Il conducente ha segnalato che il giovane stava causando danni all’abitacolo e urlando frasi incomprensibili.

Achille Costacurta Denunciato per Aggressione a un Vigile e Danneggiamento di un Taxi

Il giovane Achille Costacurta è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere della sua condotta davanti alle autorità competenti.

In questa particolare situazione, la tensione è salita alle stelle quando il conducente del taxi ha chiesto al giovane di scendere, senza alcun successo. I vigili del fuoco sono intervenuti aprendo le porte, ma il diciottenne ha reagito colpendo uno dei membri dell’autorità con un pugno in pieno volto. I responsabili dell’ordine hanno immediatamente immobilizzato il soggetto e lo hanno accompagnato presso l’ufficio centrale arresti e fermi della zona. È stato denunciato per resistenza e violenza verso un pubblico ufficiale e, al mattino successivo, è stato riconsegnato al padre che lo ha riaccompagnato a casa.

L’agente colpito ha invece dovuto recarsi al pronto soccorso dove gli è stata diagnosticata una prognosi di sette giorni.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.