in

A Milano ha aperto il Mercato del Suffragio, la nuova boqueria milanese

apre a milano il mercato del suffragio la nuova boqueria milanese
apre a milano il mercato del suffragio la nuova boqueria milanese

Tutti coloro che sono andati a Barcellona, la stupenda cittadina della Catalogna, avranno sicuramente visitato il grandissimo e colorato mercato all’aperto che profuma tutt’intorno.

bouqueria barcellona

Ebbene, questo mercato, chiamato Boqueria è uno dei punti di riferimento di cittadini barceloneti e non poiché è qui possibile acquistare ogni tipo di pietanza e mangiarla direttamente in loco a prezzi davvero stracciati!

frutta bouqueria barcellona

Bicchieri di macedonia, frullati di frutta fresca, panini con jamòn e croissant sono solo alcuni dei cibi che si possono trovare e consumare direttamente alla Boqueria.

Ecco allora che Milano, seguendo quest’idea spagnola, ha lanciato la sua personale versione della Boqueria: il Mercato del Suffragio!

Anche qui, come in Spagna, è possibile trovare ogni genere di prelibatezza –  dalla frutta ai latticini, dalla carne al pesce –  e di consumarla direttamente in loco.

interno mercato del suffragio milano

La location prescelta è quella di un vecchio spazio comunale abbandonato che si è prestato molto bene per ospitare il Mercato che ha le fondamenta in Piazza di Santa Maria del Suffragio (Zona Porta Vittoria).

Il Mercato può inoltre contare su uno spazio chiuso e uno no, proprio come la Boqueria barceloneta.

mercato del suffragio milano

Il giorno dell’inaugurazione, l’assessore al commercio d’Alfonso ha espresso tutto il suo appoggio nei confronti di questa boqueria milanese, augurandosi che qui i cittadini di Milano trovino un luogo dove fare la spesa e mangiare ma anche dove ritrovare un’atmosfera culturale. 

Favorevoli infine si sono mostrati anche i negozianti che si affacciano direttamente sulla piazza del Mercato, speranzosi che questa nuova coloratissima attività butti nuova luce su un quartiere spesso al centro di polemiche per il degrado in cui verteva.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
quando pagare tasi 2016

Quando pagare Tasi 2016

addio autobus atm a gasolio benvenuti autobus atm elettrici

Addio Autobus ATM a Gasolio, Benvenuti Autobus ATM Elettrici!