A Milano arriva il caldo

A Milano arriva il caldo: la svolta nel weekend

Milano si lascia la precedente parentesi piovosa alle spalle e si prepara ad affrontare la prima ondata di caldo intenso della stagione estiva 2023.

A Milano arriva il caldo

Secondo le previsioni la rimonta inizierà nel weekend e raggiungerà il culmine intorno alla metà della prossima settimana. Ci aspettiamo quindi sole e temperature elevate, con picchi previsti tra mercoledì e giovedì.

Tuttavia, la rimonta sarà di breve durata e destinata a essere interrotta dalla depressione che richiamerà il caldo sul Mediterraneo centrale, spostandolo verso il Mare del Nord e favorendone l’allontanamento a suon di forti temporali nella seconda parte della settimana. In caso di concretizzazione delle previsioni, il gran caldo dovrebbe stemperarsi al Nord da venerdì e poi anche al Centro e al Sud, tornando a valori estivi senza eccessi nel weekend successivo.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.