Il 6 Dicembre si accende l’albero in Piazza Duomo

Condividi su Facebook

Il 6 Dicembre si accende l’albero in Piazza Duomo, il tradizionale albero di Natale, un abete di 28 metri che sarà illuminato con 54 mila luci a led. Pandora, la famosa casa di gioielli, oltre ad essere il main sponsor dell’evento ha anche organizzato una iniziativa benefica legata all’albero in favore dei bambini ospitati in alcune case famiglia.

Dal 6 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 l’albero, alto 28 metri, si accenderà tutti i giorni dalle 12 alle 24 e per tutta la notte il 24 e il 31 dicembre. L’abete rosso proveniente dal Comune di Mel (Belluno) e certificato dal Corpo Forestale è stato battezzato con il nome di “Joy”. Sarà decorato da palle di colore rosso e argento di diametro di 25 centimetri e da 6 chilometri di luci, in stringhe collegate l’una all’altra, per un totale di 54mila punti led.

Oltre al logo Pandora, nella base dell’albero, sarà allestita un’installazione in vetro interamente trasparente con all’interno una riproduzione in scala dell’albero di Natale: in questa maniera tutti potranno realizzare “selfie” fotografici accanto al tradizionale simbolo delle festività. Ai lati dell’installazione, due totem ospiteranno ciascuno uno schermo da 55 pollici, fulcro dell’attività di coinvolgimento dei cittadini, ma anche del programma di charity che Pandora ha voluto spontaneamente associare al proprio progetto per il Natale milanese. La solidarietà è infatti un elemento importante del progetto di Pandora. Grazie alla collaborazione di CAF Onlus sono state individuate una selezione di Case Famiglia che Pandora sosterrà con una speciale donazione finalizzata all’acquisto dei regali di Natale per i loro piccoli ospiti. Tra le realtà che saranno aiutate figura anche una Onlus che sostiene le piccole vittime del terremoto di Amatrice.

L’albero sarà consegnato con una cerimonia di musica e colori il 7 dicembre, accompagnata dalle 50 voci dei bambini del Piccolo coro dell’Antoniano che, insieme a Bianca Atzei, intoneranno alcuni classici brani natalizi, mentre RTL 102.5 trasmetterà l’evento in diretta con la conduzione di Silvia Notargiacomo e Angelino Baiguini. Alla serata parteciperanno performer, ballerine sui trampoli.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.