40 gradi a Milano: le previsioni da bollino nero

C’era chi aspettava l’estate, e chi non si spiegava le piogge i nubifragi degli scorsi giorni. Ma come ormai d’abitudine nelle ultime estati milanesi, il termometro toccherà i 40 gradi a Milano. E non sarà un fenomeno passeggero di qualche giorno. L’estate è arrivata, e non prevede di lasciare qualche spiraglio di fresco, almeno per il momento. Sembra che nei prossimi giorni la temperatura si alzi, e non accenni a diminuire. Le previsioni sono da bollino nero. Un giugno così non lo si vedeva da più di 100 anni, temperature altissime. Già a partire da oggi 26 giugno, fino a venerdì 28 giugno 2019, le temperature saranno da record.

40 gradi a Milano: le previsioni da bollino nero

L’aria calda proveniente dal Nord Africa, avrà la sua fase più acuta nella giornata di giovedì. I valori si assesteranno comunque tra i 31 e i 33 gradi, durante i giorni successivi. Il nord Italia sarà colpito dalle medesime temperature di Milano. I termometri oscilleranno tra i 39 e i 43 gradi, dal Piemonte al Veneto. Stesse temperature, forse leggermente più miti, si registreranno nel centro Italia. Si registreranno tra i 40 e i 36 gradi anche tra Toscana e Lazio. Temperature da record che, complice l’elevato tasso di umidità, renderà ancora più elevate le temperature percepite. Come sempre i più a rischio sono bambini e anziani. A rimanere quasi immune dalle temperature più che roventi, sarà il sud Italia. I picchi massimi rientreranno nelle medie del periodo, arrivando a toccare i 37 gradi nelle giornate peggiori.40 gradi a Milano: le previsioni da bollino nero Milano Life

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.