L’esito dei fatti è stato negativo per i 4 ragazzini imputati, tutti di origine egiziana e di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Mercoledì sera a Milano sono stati denunciati con l’accusa di tentata rapina, dopo aver tentato di sottrarre illecitamente i beni di due individui di 25 e 26 anni.
4 ragazzini tentano una rapina
In tarda serata, precisamente poco prima delle 23:30, si è verificato un attacco a sorpresa all’interno della fermata metropolitana Moscova sulla linea verde, dove due giovani di 25 e 26 anni sono stati aggrediti da un gruppo di quattro individui. I malviventi hanno bloccato le scale mobili e circondato le vittime, richiedendo loro il cellulare. I giovani sono riusciti a sfuggire e sono stati inseguiti fino all’esterno della stazione, dove i carabinieri del Radiomobile sono intervenuti per arrestare i colpevoli.
Secondo quanto emerso dal nascente quadro investigativo, i quattro giovani giunti in Italia tra l’estate e il novembre del 2022 sono stati classificati come minori non accompagnati e sono stati in grado di allontanarsi dalla struttura in cui erano ospitati in diverse occasioni, tra Messina, Catania, Roma e Pesaro. Nel corso degli ultimi mesi hanno fatto ritorno a Milano, dove sono stati ricollocati in nuove strutture dopo la denuncia delle loro ultime allontanamenti. In serata, l’esito del provvedimento di garanzia ha stabilito la loro nuova collocazione in due differenti centri in Cremona e Milano.
GIPHY App Key not set. Please check settings