10 cose da fare durante la Fashion Week a Milano. Questo attesissimo appuntamento non è solo per gli addetti ai lavori. La Fashion Week attira uno svariato numero di curiosi, celebrità, influencer e tutto il variegato mondo che si nasconde all’interno della moda. Questa settimana è tutta incentrata sulla morta, la sua analisi, il suo approfondimento, i suoi stili e la sua storia. Ma non solo. Sfilate, nuove collezioni, nuovi talenti, nuovi stilisti. Mostre, cinema, teatro, anche l’arte si unisce a questa manifestazione, perché dopo tutta la moda è anche creazione e bellezza. Se quindi volete godervi appieno questo evento dovete senz’altro affrontare la città e non solo le passerelle. La moda non la si trova solo nelle sfilate. La moda si è intrufolata in ogni campo e lo dimostrano gli eventi che durante questa settimana affollano la città. Avete tempo fino a lunedì 24 settembre 2018 per esplorare, visitare, apprezzare e vivere a pieno questa settimana della moda. Noi abbiamo selezionati 10 cose da fare. Le migliori secondo noi, quelle davvero imperdibili. Ecco 10 cose da fare durante la Fashion Week a Milano.

LEGGI ANCHE: Eventi gratuiti e da non perdere durante la Fashion Week: la guida

Gli eventi imperdibili della Fashion Week Milano 2018

Milano XL 2018

Milano XL torna e dissemina in città le installazioni per la Fashion Week. Come l’anno passato sono comparse in città delle installazioni davvero scenografiche. Fino al 24 settembre 2018, sei grandi cubi celebrano il Made in Italy, la nostra passione per la moda e l’eccellenza tutta italiana. Questi cubi, dei padiglioni di 5 metri, servono da lente di ingrandimento sul mondo della moda italiana.

Afro Fashion Week Milano 2018

Tre location ospitano questa manifestazione giunta alla sua seconda edizione. Un appuntamento che celebra la moda afro attraverso i suoi tessuti. L’Università Cattolica, la Fabbrica del Vapore e Luogo Ideale sono i luoghi scelti per far conoscere questi tessuti, sempre più utilizzati, e gli artisti emergenti.

Fila

Lo storico brand sarà presente alla Triennale con una mostra dedicata alla sua storia, al suo marchio. Un viaggio che attraversa oltre un secolo e ne delinea il carattere. Per la prima volta la Triennale ospiterà la sfilata di Fila degli sportswear della nuova collezione.

Fashion Film Festival Milano 2018

Il cinema è un partner della moda che negli anni ha regalato indimenticabili pellicole che fungevano da finestra verso quel mondo che molti di noi possono solo immaginare. Retroscena, punti di vista nuovi ed insoliti erano alla base di questi film. All’Anteo Palazzo del Cinema si terrà una rassegna gratuita di film legati a questo tema, per celebrare la settimana della moda con una visione del tutto diversa. Da venerdì 21 a lunedì 24 settembre 2018.

Green Carpet Fashion Award Italia

L’appuntamento è lunedì 24 settembre 2018 al Teatro la Scala di Milano. Non solo personalità di spicco del mondo del cinema che sono viste come esempi di stile ed eleganza. Questa premiazione coinvolgerà le più grandi maison a livello internazionale e i brand emergenti, finalisti del concorso design sostenibile. L’Oscar della moda è sicuramente uno degli eventi top di questa settimana.

White Show

Una vetrina di artisti contemporanei che presentano le loro innovative e ricercatissime collezioni negli spazi espositivi della zona Tortona. Un’occasione per far conoscere il proprio brand e il proprio nome a livello internazionale.

Gusto 17

La gelateria Gusto 17 di Milano, nei locali di via Savona 17 e via Cagnola 10, propone tre gusti davvero imperdibili in limited edition. Unna proposta golosa per gli appassionati di moda. Le tre specialità sono ispirate a tre maison internazionali: Schiaparelli, Fendi e Yves Saint Laurent. Come non farsi tentare?

Etro

Al Mudec dal 22 settembre. Un’esposizione che ripercorre i 50 anni di storia del brand. In esposizione capi della collezione. Ci saranno anche tutta una serie di accessori, maglie, felpe con la scritta “Faithful to Love and Tradition”, realizzati in occasione dell’anniversario della fondazione.

Fashion Hub Market 2018

Nel cuore pulsante della Fashion Week, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, va di scena questa manifestazione. Nello Spazio Cavallerizze 13 brand emergenti presentano per la prima volta le loro collezioni. L’ingresso è gratuito.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.