Westfield a Milano, la data d’apertura del Centro Commerciale più grande d’Europa. Dopo anni di progetti, discussioni e tentennamenti ecco arrivare l’inizio dei lavori che daranno il via al tanto atteso Centro Commerciale. Posizionato nel Comune di Segrate, a pochi minuti da Milano e strategicamente vicino all’aeroporto di Linate, Westfield Milano sarà davvero il top della sua categoria. La location prescelta è la zona dell’ex dogana. Si calcola che nel giro di tre anni il Centro Commerciale più grande d’Europa possa finalmente aprire i battenti. Un progetto enorme che coinvolge anche il settore occupazionale. Si stima che saranno ben 17000 i posti di lavoro richiesti. Un numero davvero ampio che darà nuovo slancio allo stato occupazionale di molte persone.

Iscriviti ai nostri gruppi facebook: 

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >> ARTE E MOSTRE A MILANO | tutti gli eventi >> MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

 

Westfield Milano

Il più grande d’Europa, primato che, prima dell’ufficializzazione del progetto, era detenuto dal Centro Commerciale di Arese. Westfield Milano è stato concepito, studiato e progettato per diventare il punto di riferimento dell’intrattenimento, dello shopping e della ristorazione italiana.

All’interno di questo centro ci sarà il meglio della moda nazionale ed internazionale nella Galleria del lusso Galeries Lafayette, primo punto di vendita italiano. Un UCI Cinemas con 16 sale di proiezione e un servizio di ristorazione. Per non parlare poi dei circa 50 ristoranti che apriranno al suo interno, con una proposta enogastronomica davvero molto ampia.

240000 metri quadrati, in cui si svilupperanno 300 negozi, con brand di lusso e locali di alto livello. I parcheggi previsti ospiteranno circa 10000 posti auto. Sono stati stimati investimenti pari a 1,4 miliardi di euro, molti dei quali saranno utilizzati fin da subito per la bonifica dell’area in cui sorgerà il Centro.

LEGGI ANCHE: Westfield Milano: i negozi del Centro Commerciale

Una riqualificazione della zona circostante e della viabilità

Un progetto che coinvolgerà non solo i cittadini di Segrate ma l’intero hinterland e la città di Milano. Il Centro Commerciale promette di attirare 20 milioni di visitatori l’anno.

Saranno sicuramente studiate e migliorate le vie per raggiungere il centro. Un nuovo slancio alla viabilità che prevedrà delle corsie preferenziali per i mezzi di superficie. Non resta quindi che aspettare il 2021 e l’apertura ufficiale del Centro che, dai disegni del progetto, sembra essere davvero uno spettacolo affascinante.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.