A Milano sono sempre più numerosi i ristoranti giapponesi, ma spesso non è semplice trovare quello giusto: il sushi è diventato ormai una moda e  spesso gli innumerevoli all you can eat ben poco hanno a  che vedere con la vera e rinomata cucina nipponica.

I grandi chef giapponesi realizzano  piatti davvero particolari e gustosi; perciò se si vuole puntare alla qualità, difficilmente  si troverà  un ristorante particolarmente economico.

Uno degli ingredienti principali della cucina tradizionale è il riso, ma sono molto utilizzati anche pesce,  legumi e pasta, conditi con varie spezie.

Vi proponiamo la classifica dei ristoranti giapponesi secondo Tripadvisor, segnalandovi i migliori ristoranti valutati dagli utenti  che li hanno sperimentati in prima persona .

HANA RESTAURANT : elegante ristorante in corso vercelli, buonissimo sushi, urumaki, tartare, sashimi.Prezzi alti ma ma ne vale la pena per l’elevata qualità delle pietanze. Ottima anche la selezione dei vini.

BASARA: ristorante in zona tortona, servizio curato, locale piccolo e accogliente. Sushi superiore alla media, ottimi i  nigiri con il gambero rosso siciliano, l’antipasto con il calamaro e i roll all’astice; gustosi anche i dolci.

 PORPOROYA SUSHI BAR : locale accogliente, tavoli spaziosi, servizio veloce, porzioni abbondanti. Da provare il chirashi, particolarmente sfizioso.

FUKU  JIMA : locale pulito, curato,raffinato, personale molto gentile. Da assaggiare uramaki banana e kiwi, tartara di salmone,  salmone e i gamberi scottati in agrodolce. Menù vario, pesce fresco, prezzi inferiori alla media.

ZERO CONTEMPORARY FOOD :  locale minimal, intimo e accogliente.Pesce freschissimo, ottimi il carpaccio, il roll arcobaleno e gli spiedini yakitori.

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.