Come tutti coloro che hanno già effettuato un viaggio in aereo sanno bene, prima di partire, dopo aver acquistato il biglietto, è necessario fare il “check in”. Si tratta di un’operazione che un tempo si poteva espletare direttamente in aeroporto, e consiste nel controllo del biglietto e dell’identità del viaggiatore prima dell’imbarco.

Al giorno d’oggi, proprio per accelerare le operazioni di imbarco, spesso le compagnie aeree consentono di effettuare il check in on line. In questo modo non c’è bisogno di fare lunghe file, se non si hanno bagagli da imbarcare sull’aereo, ma solo quello a mano.

Virgin Atlantic è una compagnia aerea britannica che offre voli internazionali prenotabili on line; anche l’operazione di check in si può fare on line.

Dalla home page, si deve accedere alla sezione “Manage your flights”, sotto la quale si troverà la dicitura “Check in on line”, che si può fare da 24 ore a 65 minuti prima del decollo. Per procedere, non si deve fare altro che inserire nome e cognome del passeggero, e il numero di riferimento della prenotazione.

In seguito verrà fornito un nuovo codice, che si può stampare o esibire tramite device mobile (smartphone).

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.