A sorpresa ecco il cognome di Milano più diffuso
A sorpresa ecco il cognome di Milano più diffuso

A sorpresa ecco il cognome di Milano più diffuso, niente Rossi o Russo o Ferrari bensì Hu. Sono rispettivamente il signor Hu e la signora Rossi, i cognomi  milanesi tipo del 2016 sulla base degli ultimi dati elaborati dall’Anagrafe del Comune di Milano. Il cognome Hu di chiara origine cinese, infatti, è il più diffuso tra gli uomini nel capoluogo lombardo, mentre quello tipico italiano, Rossi, è il più registrato per le donne. Nei primi 10 posti ci sono tra l’altro altri due cognomi cinesi, Chen e Zhou.

Non solo, l’amministrazione comunale di Milano ha creato anche l’identikit del milanese tipo: quarantenne, impiegato e single. La maggioranza dei cittadini milanesi è nata tra il 1966 ed il 1975: i quaranta-cinquantenni, in particolare, sono 228.915 tra italiani e stranieri, su un totale di 1.364.814 residenti. Sono, poi, 387.301 i nuclei mono-familiari registrati all’Anagrafe, su 729.230 famiglie. E la professione più richiesta a Milano? E’ la professione dell’impiegato quella più dichiarata dai milanesi e dalle milanesi sulla carta d’identità, dopo quella del pensionato.

Per quello che riguarda i nomi sono invece Leonardo, Alessandro, Sofia e Giulia, i nomi più scelti dai genitori milanesi. Anzi, aumentano pure,se l’anno scorso erano 320 i neonati registrati con questi nomi, nei primi 7 mesi del 2016 erano già circa 600.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.