Ha aperto pochi giorni fa da Zia Esterina Sorbillo, il primo locale di Milano che offre la tradizionale pizza fritta napoletana.

Pizza Fritta

Il goloso locale è situato in Via Agnello, proprio dietro al Duomo, nel territorio che è sempre stato predominio di Luini, l’importante dispaccio di Panzerotti Milanesi DOC.

Poche le pizze fritte offerte dal Sorbillo, tutte preparate a base di farina biologica, acqua, sale e lievito madre fresco con l’aggiunta di provola, ricotta di bufala, pomodori, ciccioli e salame.


Leggi anche: Top 10 Migliori Pizzerie Napoletane di Milano


Il costo di una pizza è di 3.50 € e non è possibile mangiarla all’interno del locale perché, proprio come da Luini, lo spazio è davvero ristretto.

Le origini della pizza fritta più famosa di Napoli si devono al papà Gino Sorbillo, napoletano DOC già proprietario della Pizzeria Lievito Madre, una delle pizzerie più famose e frequentate della nostra città meneghina.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Le 10 migliori pizzerie napoletane di Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.