È di poche ore fa la tragica notizia di diverse deflagrazioni che hanno colpito Bruxelles, capitale belga e città simbolo dell’Unione Europea.
Diverse bombe sono esplose sia all‘Aeroporto Zaventem di Bruxelles che nella sua Metropolitana e, per il momento, si contano quasi 30 feriti mentre 10 sono le vittime confermate.
A causa dell’attacco a Zaventem, il governo belga ha cancellato tutti i voli da e per Bruxelles fino a domattina alle 6, così come ha annunciato lo staff dello scalo su Twitter.
Non è solo il traffico aereo ad avere subito un arresto: tram, metropolitane, bus e altri mezzi pubblici sono stati bloccati da esercito e forze dell’ordine e la gente che si stava muovendo nella mattina per andare a lavorare è stata sollecitata a tornare a casa.
Anche le scuole sono state chiuse e gli studenti, per questioni di sicurezza, sono stati bloccati all’interno fino a nuovo ordine.
Questo attacco terroristico si colloca in un Europa che aveva tirato un sospiro di sollievo dopo che, solo tre giorni fa, era stato arrestato Salah Abdeslam, principale ricercato per gli attentati di Parigi del 13 Novembre scorso.
GIPHY App Key not set. Please check settings