Sette nuovi autovelox fissi a Milano

Il Comune di Milano installerà nel 2017 sette nuovi autovelox fissi a Milano,  nei principali varchi di accesso e uscita dalla città. Alcuni rilevatori si affiancheranno a quelli esistenti: saranno quelli di via Parri, via dei Missaglia e via Palmanova, all’altezza di via don Orione, puntati verso le targhe delle automobili che lasceranno Milano.

I restanti autovelox verranno posizionati in viale Fulvio Testi e in via Virgilio Ferrari: nel primo caso tra il cavalcavia ferroviario e via Matteucci e nel secondo tra le vie Selvanesco e Campazzino, su entrambi i sensi di marcia. L’amministrazione spenderà 225.000 euro per l’acquisto degli autovelox e farà scadere il bando a fine gennaio, ma non ha rivelato per adesso quando gli autovelox entreranno in funzione.

A Milano oggi si trovano autovelox di tipo fisso in viale Fermi, via Palmanova, via Parri, via dei Missaglia, via Chiesa Rossa, viale Famagosta e sul cavalcavia del Ghisallo, installati a marzo 2014 con il preciso obiettivo di ridurre il numero degli incidenti lungo i principali assi viari della città. La misura ha portato a una generale riduzione degli incidenti con feriti, come testimoniano i numeri relativi al 2015 (gli ultimi disponibili), pubblicati nel marzo scorso dal quotidiano la Repubblica: il dato è sceso dai 290 incidenti del 2013 ai 106 del 2015, pari ad un calo del 63%. Fra il 2014 e il 2015 il numero delle infrazioni è passato da 1,6 milioni a 726.804.

Ecco la mappa con le indicazioni degli autovelox esistenti e di quelli in arrivo.

mi7-autovelox


Leggi anche: Tutti gli autovelox di Milano


 

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

1 commento su “Sette nuovi autovelox fissi a Milano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.