in

San Patrizio 2019 a Milano: dove andare e cosa fare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

San Patrizio 2019 a Milano: dove andare e cosa fare. La festa di san Patrizio è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo, in onore di san Patrizio, patrono dell’Irlanda. La festa commemora l’arrivo del cristianesimo in Irlanda durante il quinto secolo d.C. proprio grazie a Patrizio, ai tempi vescovo in Irlanda. Il 17 marzo è festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda, mentre è una festività bancaria (bank holiday) nell’Irlanda del Nord.

Tale ricorrenza è celebrata, non sono in Irlanda, ma anche in numerosi altri paesi del mondo. Soprattutto quelli che sono stati interessati da una significativa immigrazione irlandese. Caratteristiche della festa di san Patrizio sono anche le sfilate per le vie cittadine. Da vedere, almeno una volta nella vita, oltre a quella di Dublino, anche Montréal, New York, Chicago e Boston. Negli ultimi anni la festa sta prendendo piede anche nella nostra città. Tra eventi, serate a tema e dopo cena alcolici ecco dove andare a festeggiare san Patrizio a Milano in questo 2019.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

San Patrizio 2019 a Milano

Irish fest al Carroponte

Birra, piatti tipici irlandesi e musica folk dal vivo. Per tre giorni, dal 15 al 17 marzo 2019, non perdetevi divertimento, laboratori e workshop al Carroponte. I concerti cominceranno venerdì 15 marzo con The Clan e MeneGuinness. Sabato 16 marzo ci saranno gli Iron Mais, che dopo l’avventura ad X Factor. I live si concluderà domenica 17 marzo con le esibizioni dei Sine Frontera e i The Clurs.

Tara Dance Academy, storica presenza, proporrà anche quest’anno le sue danze tradizionali irlandesi, e darà la possibilità al pubblico di imparare i movimenti e partecipare ai balli. Allo stesso tempo, ASD Rugby Nordmilano effettuerà una dimostrazione del popolare sport anglosassone. L’appuntamento è sabato 16 e domenica 17 marzo 2019. L’ingresso è gratuito. Venerdì 15 marzo dalle 18:00, sabato 16 marzo dalle 12:00 e domenica 17 marzo dalle 12:00.

 

San Patrizio ai Magazzini Generali

Ai Magazzini Generali sabato 16 marzo sarà possibile ballare con diversi dj set, degustando numerose birre artigianali con la formula All you can drink a 10 euro.

Milano St. Patrick Street Food Festival allo Stadium

Tre giorni di degustazioni di birra, piatti tipici irlandesi e whiskey pregiati. Numerose band tradizionali e folk – street food e fiumi di birra. Tra concerti, dj set, cene Irish e degustazione dei migliori whiskey di Ireland, il pubblico potrà anche assistere a stage di danze irlandesi. Numerosi i piatti tipici previsti, tra cui l’Irish stew, lo stufato di agnello con verdure nonchè uno dei piatti più famosi della cucina irlandese.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Nido verticale: la torre sostenibile di UnipolSai in Porta Nuova

Addio Stadio Meazza, tutto pronto per l’abbattimento: il nuovo progetto