Vasco Rossi e la prova generale del VascoNonStop 2019

Condividi su Facebook

Vasco Rossi e la prova generale del VascoNonStop 2019. La “prova generale” del prossimo tour live, che toccherà Milano e Cagliari, sarà sul palco dello Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro il 27 maggio 2019. Quale sarà la scaletta definitiva? C’è ancora da aspettare. E mentre il Blasco lavora alla scaletta perfetta esce una dichiarazione.

“Sarà diversa da quella dell’anno scorso che ha riempito di gioia 450.000 persone. Oltre la metà delle canzoni saranno diverse con il recupero di alcune “chicche” del passato ..remoto. Ve ne anticipo una: Ti taglio la gola!! Sarà una nuova sfida a farvi volare via.. volare via con me!”

LEGGI ANCHE: Vasco: Un premio e una nuova canzone per Emma Marrone, l’indizio viene proprio da lui

Ipotesi sulla scaletta del VascoNonStop 2019

Vasco non ha intenzione di deludere nessuno, soprattutto i fan che gli chiesero di cambiare un po’ le scalette dei concerti. La richiesta era di recuperare canzoni non riproposte da vent’anni o più. In un suo post sui social ha dato qualche leggera anticipazione sulla scaletta: “Sarà diversa da quella dell’anno scorso, oltre la metà delle canzoni saranno diverse con il recupero di alcune ‘chicche’ del passato… remoto”. Ci sarà sicuramente “Ti taglio la gola”, contenuta nell’album “Cosa succede in città” del 1985, conferma Vasco nello stesso post.

LEGGI ANCHE: Scaletta concerto Vasco San Siro 2019

Ad affiancare il cantautore in questa prima fase, due dei suoi più fidati collaboratori: il chitarrista Vince Pastano (che con molta probabilità sarà confermato nel ruolo di direttore artistico, lo stesso ricoperto per il “VascoNonStop” 2018 dopo la scomparsa di Guido Elmi) e l’ingegnere del suono Nicola Venieri.

Le date del Tour

Si terranno due soli concerti a Cagliari. Sono felicissimi i fan che lo accoglieranno in Sardegna il 18 e 19 giugno 2019. In occasione della Fiera di Cagliari. Sono invece sei i concerti che si terranno nella città di Milano. La nostra città accoglierà Vasco allo Stadio Meazza l’1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno 2019. Sono quindi solo Milano e Cagliari le prescelte per il VascoNonStop Live 2019.

LEGGI ANCHE: VascoNonStop Live 2019: biglietti, prezzi ed info sull’acquisto

Il nuovo singolo tanto atteso

“La Verità” il nuovo singolo di Vasco. Una canzone che dire attesissima è dire poco. Ecco finalmente la verità, tutta la verità, sul singolo di Vasco. Un testo adeguato ai tempi moderni, con verità innegabili e molto attuali. Un osservatore intenso come lui poteva produrre un brano così sapientemente equilibrato di verità. Parole forti le sue, a tratti brutali. Scritta insieme a Roberto Casini. Un personaggio storico che fu batterista della prima band di Vasco, che venne chiamata Steve Rogers band. Fu poi musicista dalla spiccata vena ironica, dalla cui collaborazione  nacquero brani indimenticabili. Gli arrangiamenti sono invece del Maestro Celso Valli, che collabora da decenni alla produzione dei grandi successi di Vasco. La regia del video è affidata a Pepsy Romanoff. In questo visionario viaggio il regista punta tutto sugli occhi che osservano il mondo in modo così disincantato. La visione è quindi quella del grande Vasco, anche nel video.

LEGGI ANCHE: La Verità: testo e curiosità del nuovo singolo di Vasco

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.