Il nuovo singolo di Vasco esce il 16 novembre 2018, ecco tutta “La Verità”. Dopo informazioni inesatte, frammentarie e del tutto inventate ecco finalmente la verità. Un gioco di parole che però porta al titolo dell’attesissimo singolo. Una canzone che fa da apri pista ai concerti che si terranno questa estate. Il primo si terrà l’1 giugno 2019 a San Siro. E da li altre 5 date. Un vero record con 180mila biglietti venduti in sole due ore. Ecco finalmente tutta la verità sul nuovo singolo di Vasco, che si intitola appunto “La Verità”.

Il nuovo singolo di Vasco: La Verità

Ecco la nuova provocazione di Vasco Rossi. La Verità. Si ma la verità su che cosa? La nuova canzone è un susseguirsi di metafore. Tre minuti in cui le sue parole non sono mai state così vere ed adeguate all’attuale periodo in cui viviamo. Un clima di confusione ed isteria. Come da sempre è riuscito ad inserire in un testo tutta la sua attenzione alla società e ai suoi cambiamenti. Con un occhio disincantato e assolutamente ironico. Un linguaggio senza fronzoli, quasi brutale. Delle parole provocatorie che sappiamo già, accenderanno gli animi di tutti i fan. Soprattutto durante i prossimi concerti estivi del VascoNonStop Live 2019.

La verità

“La verità  fa male, la verità  si sposa!
Sposi la verità  oppure sposi la menzogna!
Sai da che parte stai?
La verità  disturba sempre un po’ qualcosa.. quando arriva.. silenziosa..
..E non è vestita mai di rosa.. Non è una signora!
Sei sicuro di volerla conoscere ?
Di poterla sostenere o sopportare!! E se poi la verità  fosse un errore?
La verità  è del primo che lo sa? Di chi la dice.. da duce?
La verità  è la televisione? O Instagram o Facebook?
La verità  è nei talk show, dove si cercano i colpevoli,
si ascoltano psicologi.
E ognuno sa chi è stato O chi sarà ?
Queste sono le domande.. tante..
che la canzone fa
Naturalmente non dà  risposte,
unica cosa certa,
si finisce sempre per sposare
“una” verità !
Scritta insieme a Roberto Casini. Un personaggio storico che fu batterista della prima band di Vasco, che venne chiamata Steve Rogers band. Fu poi musicista dalla spiccata vena ironica, dalla cui collaborazione  nacquero brani indimenticabili. Gli arrangiamenti sono invece del Maestro Celso Valli, che collabora da decenni alla produzione dei grandi successi di Vasco. La regia del video è affidata a Pepsy Romanoff. In questo visionario viaggio il regista punta tutto sugli occhi che osservano il mondo in modo così disincantato. La visione è quindi quella del grande Vasco, anche nel video.

Le date del VascoNonStop Live 2019

Quattro erano i concerti decisi che si terranno nella città di Milano. La nostra città accoglierà Vasco allo Stadio Meazza l’1, 2, 6 e 7 giugno 2019. Fin dalla loro conferma queste date erano già date sold out. E così è stato. I più fortunati hanno fatto ore d’attesa per accapparrarsi i biglietti. Molti però sono rimasti delusi. Vasco allora ha aggiunto altre due date a San Siro. L’11 e il 12 giugno 2019. Avete letto bene. Sono 6 ora i concerti a Milano.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.