Vasco: Un premio e una nuova canzone per Emma Marrone, l’indizio viene proprio da lui

Condividi su Facebook

Vasco Rossi ha ricevuto un importante premio e lavora ad una nuova canzone. Non solo per lui a quanto pare, ma per un’artista donna. Ma ancora non ha rivelato il nome. Tornando al premio, questa volta non si tratta di un disco d’oro o di platino per qualche suo album. E’ una bicicletta, davvero particolare. Lo speciale mezzo di trasporto è arrivato da Euromobility, nell’ambito del premio Pensieri&Pedali 2018. L’artista è stato premiato per aver sensibilizzato all’utilizzo della bici per gli spostamenti. L’esempio è stato Vasco stesso che ha pubblicato sui suoi canali social dei video mentre si allenava durante le vacanze. Da Castellaneta Marina, in Puglia, dove ha trascorso e ferie, ha svelato che un nuovo singolo uscirà a novembre. E non solo. Anche cinque concerti che si terranno la prossima estate. Quattro date a San Siro e una in Sardegna. Vasco ha postato su Instagram tre immagini con la bicicletta ricevuta da Euromobility. Ovviamente accompagnate da una didascalia.

“Euromobility mi ha consegnato oggi il premio “pensieri e pedali 2018” per avere sensibilizzato coi miei clippini ..voi insensibili e  autodipendenti sull’uso ecologicamente sostenibile della bicicletta”.

La sua nuova canzone, in uscita a novembre, sarà “una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile”. 

Leggi anche >> Vasco Rossi è in studio per la sua nuova canzone in uscita a Novembre

Per approfondire >> Vasco Rossi, 4 date a San Siro 2019: biglietti e orari

La nuova canzone sarà per Emma Marrone?

Vasco e una canzone per Emma Marrone, l’indizio viene proprio da lui. Domenica 14 ottobre 2018 è proprio Vasco a pubblicare sul suo profilo Instagram un nuovo indizio. E’ come seguire delle briciole, un indizio dopo l’altro. Lo scatto lo ritrae insieme a Gaetano Curreri in uno studio di registrazione. L’immagine presenta una scritta criptica. Ormai i fan si nutrono di questo.

“Con Gaetano Curreri stiamo lavorando a una canzone per .. una nuova amica, un’artista bella e potente !! stay tuned“.

Ora la domanda sorge spontaneamente. Di quale artista sta parlando Vasco? L’aggettivo “nuova” suggerisce una nuova collaborazione in atto. Nessuna con cui ha collaborato in passato. Si tratterà magari di Emma Marrone con la quale Vasco non ha mai collaborato. Ci sono molti indizi che portano a lei. Emma proprio in questo periodo sta lavorando ad un nuovo album. Nei giorni scorsi aveva annunciato, sempre attraverso i social, di aver iniziato un progetto davvero importante. L’etichetta Universal è un’altra cosa che hanno in comune Emma e Vasco. I due artisti si sono incontrati nel backstage del concerto di Vasco allo Stadio Olimpico di Roma. Emma durante l’estate aveva pubblicato sui suoi social un video in cui esegue la cover di uno dei suoi brani preferiti dell’artista. Sarà Emma Marrone le bella e potente di cui parla Rossi?

Oppure si può procedere per esclusione. Vasco ha già scritto pezzi per altri grandi voci femminili della musica italiana. Quindi non Laura Pausini, Noemi, Paola Turci, Irene Grandi e Patty Pravo. Nei prossimi giorni si saprà certamente meglio su quest’artista misteriosa. E non solo. Anche sulla data di rilascio del nuovo singolo di Vasco che dicono sia prevista per novembre. Emma inizierà invece la seconda fase del suo tour Essere qui nel mese di febbraio.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.