Ritorna il maltempo a Milano: temporali e allerta meteo

Dopo un altro sprazzo di estate, ritorna il maltempo a Milano. Temporali e forti venti, la città si prepara all’arrivo delle temperature stagionali. Da mercoledì 18 settembre alle 18.00 infatti scatterà l’allerta meteo con criticità ordinaria, ovvero codice giallo, livello di rischio due su quattro. La causa sono i temporali forti che stanno per abbattersi sulla nostra città. Ma non solo. Sono previste anche raffiche di vento che arriveranno a toccare i 50 km/h. Sembra che però non sia scattato nessun rischio idraulico per i fiumi Lambro e Seveso.

Ritorna il maltempo a Milano: temporali e allerta meteo

Tra mercoledì 18 settembre e giovedì 19 settembre  è prevista “una vasta e fredda depressione sull’Europa orientale interesserà marginalmente il Nord Italia, apportando tempo instabile anche sulla nostra regione. Si conferma l’ingresso del vento da est dalle ore centrali di oggi 18/09, su Pianura, Prealpi e Appennino, con raffiche fino a 35-50 km/h; le medie orarie saranno attorno ai 20 km/h con locali superamenti temporanei ad ovest, mentre saranno più diffusi e prolungati ad est e sulla bassa Pianura. Nella giornata di domani 19/09, tenderà gradualmente ad attenuarsi a partire dalla mattinata sulla Pianura mentre alle quote collinari si avrà una attenuazione in giornata e una ripresa verso sera con possibile nuova intensificazione sulla fascia prealpina esposta alla pianura e Appennino”. Si legge nella nota della protezione civile.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.