in

Mostra Real Bodies Milano

Mostra Real Bodies Milano
Mostra Real Bodies Milano

Tra il 1° Ottobre e il 29 Gennaio 2017 Milano ospiterà la mostra Real Bodies, scopri il corpo umano, una mostra dedicata al corpo umano che ha destato parecchio scalpore.

La mostra vedrebbe infatti l’esposizione di 40 cadaveri e di 300 organi umani – divisi tra sani e malati – perfettamente conservati tramite la polimerizzazione, un processo di plastificazione chimica di tessuti e organi.

Real Bodies

Lo scopo dell’esposizione sarebbe quello di illustrare i contro di coloro che conducono una vita all’insegna della cattiva alimentazione, della sedentarietà e di stili di vita errati.

Real Bodies è la prima mostra totalmente incentrata sull’anatomia umana e, per il numero di materiale esposto, è il più grande allestimento al mondo di reperti umani.

Gli organizzatori della mostra – presentata in anteprima nella cittadina ligure di Jesolo con la partecipazione di Alessandro Cecchi Paone – puntualizzano che la mostra sarà aperta a tutti coloro che non sono facilmente impressionabili.

Il luogo dove sarà ospitata Real Bodies sarà la grande sede espositiva di Via Ventura XV (Lambrate), un enorme spazio di 2000 metri quadri atto non solo ad esporre tutto il materiale ma anche l’allestimento di luci, scenografie e strutture portanti necessarie per la buona resa della mostra.

I corpi e gli organi verranno portati a Milano durante il Mese di Agosto in molti container trainati da circa 15 tir.

I lavori di allestimento dureranno almeno una ventina di giorni e, durante i 4 mesi di durata della mostra, si stima che più di 60 persone verranno reclutate tra tecnici, guide turistiche, guardie, vetrinisti e via dicendo.

Non è la prima volta che Real Bodies cerca di approdare a Milano: durante l’EXPO era stato pensato di allestire una mini esposizione nel Padiglione Italia ma l’idea rimase solo sulla carta.

Ricordo infine che, nel lontano 2013, la Fabbrica del Vapore di Milano aveva ospitato la mostra Body Worldsun assaggio della più grande Real Bodies. 

Biglietti Mostra Real Bodies Milano 2016

A partire da Venerdì 1° Luglio è possibile acquistare le prevendite per entrare all’attesissima Mostra Real Bodies. 

I portali Internet su cui sono disponibili i ticket d’ingresso sono il sito ufficiale della mostra e quello di ticketone.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

2 Comments

Loading…

0
Milano Design Film Festival, inaugurazione ed eventi

Milano Design Film Festival, inaugurazione e programmazione

Invito a Teatro stagione 2016/2017

Invito a Teatro stagione 2016/2017