in

Pisapia chiede più buonsenso ai ciclisti durante Citytech

Questa mattina Giuliano Pisapia ha parlato durante Citytech, una tre giorni sulla mobilità che si tiene al Castello Sforzesco. Il sindaco di Milano ha fatto un appello ai ciclisti chiedendo il rispetto delle regole stradali e del buonsenso. “Bisogna rispettare le regole. Purtroppo troppi ciclisti oggi non pensano che non si deve passare con il rosso, perché si mette a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Lo vedo tutti i giorni: vanno contromano. Ecco, questo è pericoloso e rischia di creare una situazione di tensione e anche di fastidio nei confronti della bicicletta, che invece è uno strumento favoloso“: ha dichiarato Pisapia.

Il primo cittadino ha fatto riferimento anche all‘incidente che si è verificato in via Crema in cui è morta una donna di 88 anni dopo esser caduta in seguito a uno scontro con un ciclista di 18 anni. “È da tempo che volevo fare quest’appello. Purtroppo ieri c’è stato un incidente mortale e oggi in questo luogo in cui si parla di mobilità dolce e nuova, mi sembra giusto dire ai ciclisti: bisogna rispettare le regole”: sono state le sue parole.

D’altronde Pisapia ha sempre prestato molta attenzione alle due ruote. A dimostrazione di ciò c’è anche il fatto che più volte ha partecipato alla biciclettata “Vuoi la pace? Pedala” organizzata dalle ACLI.

Foto: corriere.it

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Costi scooter sharing Milano

Giorgia Meloni visita gli immobili Aler e attacca Pisapia