PianoNight, Pianorave e Sunrise pianocity milano
PianoNight, Pianorave e Sunrise pianocity milano

Piano City Milano 2016 non si ferma mai! La grande apertura del venerdì sera darà inizio a 50 ore ininterrotte di musica che accompagneranno la città per tutto il fine settimana. Il collante saranno due maratone notturne, Pianonight venerdì e Pianorave sabato, che si concluderanno con due suggestivi concerti all’alba, il primo con vista su Milano direttamente dai tetti della Galleria Vittorio Emanuele II e il secondo che si terrà di fronte alla Palazzina Liberty nel suggestivo parco Vittorio Formentano.

VENERDI: evento notturno Pianonight

VEN 20, ORE 23.30

BASE Milano

Via Bergognone 34

Una maratona notturna pensata come un lungo viaggio che accompagna gli spettatori dai notturni romantici più noti, e altri invece inediti, a brani d’avanguardia. Un percorso funambolico e onirico volto a esplorare varie dimensioni dell’ascolto fino a immergersi nel cosmo, osservare le stelle e muoversi all’interno dello zodiaco, tra linee melodiche astratte e atmosfere meditative che giungono a disorientare la memoria. Un incantesimo in cui perdersi insieme a due pianoforti e all’elettronica, fino al risveglio con colazione.

SABATO: evento all’alba Sunrise Galleria 

SAB 21, ORE 05.30

“LIKE EYES” GABRIELE PEZZOLI IMPRO, MUSICHE ORIGINALI, JAZZ G. Pezzoli

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso il sito

Via Silvio Pellico 2

UNA VISTA UNICA CHE SVELA IL CUORE INTIMO DELLA CITTÀ AL SORGERE DEL SOLE, DAL SUO SALOTTO BUONO ALLA GRANDE CUPOLA DI CRISTALLO FINO ALLE GUGLIE DEL DUOMO. Un camminamento inaspettato con vista sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, possibile grazie al ripristino delle passerelle utilizzate originariamente per le manutenzioni della storica e famosa opera progettata da Giuseppe Mengoni. Il percorso è composto da una serie di terrazze e piazzole di sosta da dove sarà possibile ammirare lo skyline di Milano e ascoltare e vedere la prima alba di Piano City Milano.

SABATO: evento notturno Pianorave

SAB 21, ORE 23.45

Santeria Social Club

Viale Toscana 31

Ogni ora un beat diverso: pianisti e Dj per una notte tutta da ballare. Pianorave è una piattaforma musicale che pone al centro il pianoforte e porta il suo magico suono a dialogare con i beat creati in tempo reale da Dj e Sound designer. Il battito elettronico farà da contrappunto al suono del pianoforte in un flusso ininterrotto e con un crescendo continuo. Sul palco, la capacità di interplay e di ascolto tra pianista e creatore del beat è al centro dell’atto creativo.

DOMENICA: evento all’alba Sunrise Liberty

DOM 22, ORE 05.30

“ALL’ALBA” DIEGO PETRELLA CLASSICA A. Lourié, O. Respighi, M. Ravel, S. V. Rachmaninov, E. Grieg, C, Debussy

Palazzina Liberty

Largo Marinai D’Italia 1

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Piano City Milano 2016: il programma - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.