Informazioni utili

Parcheggi vicino alla stazione di Milano centrale

Inaugurata nel 1931, la Stazione di Milano Centrale è un’opera dell’architetto Ulisse Starcchini. È la seconda stazione più grande d’Italia per numero di passeggeri con un traffico di circa 320 mila persone al giorno. La stazione si trova in una posizione centrale ed è facile da raggiungere con i mezzi da tutti le parti della città, ma anche in macchina perché sono diverse le opzioni di parcheggi vicino alla Stazione di Milano Centrale.


leggi anche Come pagare il parcheggio a Milano


Quali sono i parcheggi vicino alla stazione di Milano Centrale

In prossimità della Stazione Centrale di Milano è possibile parcheggiare sia a pagamento che gratuitamente lungo le strade limitrofe oppure negli appositi parcheggi custoditi e al coperto.

Parcheggi vicino alla stazione di Milano Centrale: auto-silos coperti

Il parcheggio coperto e custodito 24 h a pagamento più vicino alla stazione centrale – dista solo  150 metri – ed è proprio il parcheggio della stazione. Il costo giornaliero medio è di 10 €. Altri parcheggi custoditi e a pagamento nei pressi della stazione centrale, ma con prezzi variabili e lievemente più alti sono:

  • Parcheggio Pisani: in via V. Pisani, 15/A;
  • Garage 2000: in via Achille Zenon, 2;
  • Parcheggio Pirelli: in via Giovanni Battista Pirelli, 18/20;
  • Autosilo Boscovich: in via Boscovich, 18;
  • International Parking: in via Luigi Galvani, 12.


Leggi anche: Parcheggi gratis stazione Porta Garibaldi


Parcheggi vicino alla Stazione di Milano Centrale: gratuiti

Il centro e le stazioni sono luoghi nevralgici di scambio e di alta frequentazione, nonché concentrazione di traffico e tuttavia è possibile trovare parcheggi vicino alla Stazione di Milano Centrale gratuiti. L’amministrazione comunale sta incrementando le strade in cui compaiono le strisce gialle (per i residenti) e le strisce blu (a pagamento), ma in alcune strade limitrofe alla Stazione Centrale è possibile parcheggiare in strada gratuitamente, come per esempio in:

  • Via Copernico: lungo tutta la via il parcheggio è gratuito, ma bisogna stare attenti agli orari di lavaggio delle strade. È previsto il prelievo con carro attrezzi per ostacolo alle operazioni;
  • Via Timavo e Via Mechiorre Gioia dopo aver superato Via Tonale in direzione periferia, ma attenzione alle strisce gialle riservate ai residenti;
  • Via Tonale;
  • Via Ferrante Aporti a cinque minuti a piedi dalla stazione.
  • Alle spalle della stazione centrale sul lato destro.

Leggi anche: Parcheggi gratuiti in Duomo


SI raccomanda sempre di verificare la segnaletica sul posto, proprio perché le ordinanze comunali possono cambiare.

Tags: Parcheggi
Laura Cavallari

Recent Posts

Magnolia Estate 2024: La Dimensione Parallela si Apre a Milano

Il Circolo Magnolia dà il via alla sua rassegna estiva con un evento imperdibile: l'Opening Party della "Dimensione Parallela", in…

4 settimane fa

I Baustelle Tornano a Milano con “Intimo Sexy! Elvis a Teatro 2024” al TAM Teatro Arcimboldi

I Baustelle, la band iconica composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, sono pronti a far vibrare Milano…

4 settimane fa

“Dirty Dancing in Concert” al TAM – Teatro Arcimboldi

Il famoso film "Dirty Dancing" torna sul grande schermo in un modo totalmente nuovo e coinvolgente, con l'evento straordinario "Dirty…

4 settimane fa

Edoardo Ferrario e il suo spettacolo “Performante” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Edoardo Ferrario, uno dei comici più amati e apprezzati del panorama italiano, sarà protagonista di due serate imperdibili al TAM…

4 settimane fa

Festa della mamma 2024: 5 idee regalo

La Festa della mamma è un'occasione speciale che invita a celebrare e ringraziare le figure materne nella nostra vita. Questa…

4 settimane fa

Ornella Vanoni: Un Viaggio Musicale “Senza Fine” al TAM Teatro Arcimboldi

Milano si prepara ad accogliere una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana, Ornella Vanoni, per un concerto-evento…

1 mese fa