Metropolitane affollate a Milano. Un appello di Atm via app invita i passeggeri a considerare altri orari per muoversi, se possibile, evitando le ore di punta.
“Evitate le ore di punta, se potete. Nei giorni feriali, se potete, viaggiate dopo le 9,30 del mattino: i mezzi restano comunque frequenti e c’è più spazio”.
Metropolitane affollate a Milano: appello di Atm
Ancora una volta la cittadinanza è invitata alla cautela, a prestare attenzione alla distanza di sicurezza, evitando il sovraffollamento dei mezzi di trasporto. Eppure ci sono persone che ignorano i blocchi cautelativi per smaltire le presenze in attesa sulle banchine. Alla fermata di Loreto alcune persone durante uno di questi blocchi, scavalcano i tornelli, infischiandosene.
Si legge ancora: “Nonostante il servizio a regime rafforzato che stiamo offrendo, il limite di riempimento dei mezzi al 50% riduce gli spazi. Nelle ore di punta considerate ingressi scaglionati nelle stazioni del metrò, possibili blocchi ai tornelli e maggiori attese prima di poter salire a bordo di treni, bus, tram e filobus. Se viaggiate in metrò, considerate orari alternativi a partire da quelli meno frequentati”.
Comments
Loading…