nuovo decreto dal 7 ottobre
in

Nuovo decreto fino al 31 gennaio 2021: ecco le limitazioni previste

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Nuovo decreto fino al 31 gennaio 2021, con la nuova ordinanza nazionale ecco le limitazioni previste, con una proroga dello stato di emergenza. I casi continuano ad aumentare, anche se al momento siamo ancora lontani dalle percentuali altissime che abbiamo raggiunto nel mese di aprile scorso, è venuto comunque il momento di contenerne il numero. Per non trovarci di nuovo nella situazione drammatica di vedersi riempire le terapie intensive, ecco che il governo ha proposto alle Regioni alcune regole da applicarsi in via generale. Mascherine che tornano obbligatorie, al chiuso ma anche all’aperto.

Nuovo decreto fino al 31 gennaio 2021: ecco le limitazioni previste

Tutto il Paese dovrà portare sempre la mascherina, con il mantenimento del metro di distanza, e i controlli saranno intensificati e le multe per i trasgressori arriveranno anche a mille euro.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Si legge sul nuovo decreto che “i dispositivi di protezione individuale dovranno essere indossati non solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, come già in passato, ma più in generale nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto. Si fa eccezione a tali obblighi, sia in luogo chiuso che all’aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi”.“

Lo stato di emergenza sarà prorogato fino al 31 gennaio 2021. La decisione è stata presa per via del numero di contagi nuovamente in aumento.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Milan e Inter, il gap si è ridotto?

Identità digitale SPID: cos’è e come richiederla