Musei aperti il 1 maggio a Milano nel 2023. Sono molti i milanesi ad approfittare dei giorni di festa per lasciare la città e godersi aria pulita e un pò di tranquillità. Ma se voi siete tra quelli che durante le festività non potrete allontanarvi dalla città, non disperate.
Come sempre e in ogni periodo dell’anno, Milano offre numerose e valide alternative, sia per i turisti, sia per i cittadini.
Approfittate della giornata del 1 maggio per visitare qualche mostra, potrebbe esser una buona idea. Meno code, meno stress e decisamente più tempo. E allora perché non approfittarne? Ecco quindi la lista completa dei musei che resteranno aperti l’1 maggio.
Musei aperti l’1 maggio a Milano
- Castello Sforzesco
- Cenacolo Vinciano
- Cimitero Monumentale
- GAM – Galleria d’Arte Moderna
- Hangar Bicocca
- Leonardo 3 – Il Mondo di Leonardo
- MUDEC
- Museo Morando
- Museo del Novecento
- PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea
- Palazzo Morando
- Palazzo Reale
- Pinacoteca Ambrosiana
- Pinacoteca di Brera
- Teatro della Scala
Quali mostre visitare?
Ci abbiamo pensato noi con una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.
Dai quadri di pittori famosi alle fotografie di tempi passati e presenti, dalle sculture classiche alle rivisitazioni con stile, dai vestiti d’epoca restaurati per l’occasione alle analisi approfondite di periodi storici. Mostre personali e grandi artisti a confronto per un panorama culturale a 360 gradi. Tutte ugualmente belle e tutte ugualmente imperdibili. Non perdete tempo, segnatele in agenda e correte a visitarle!
Comments
Loading…