in

Mostra i Disegni del Principe Milano al Castello Sforzesco: date, orari e biglietti

Mostra i Disegni del Principe Milano

La mostra i Disegni del Principe Milano al Castello Sforzesco dal titolo La collezione di Alberico Belgioioso al Gabinetto dei Disegni del Castello Sforzesco sarà visitabile da ottobre 2022.

Mostra i Disegni del Principe Milano al Castello Sforzesco: date, orari e biglietti

L’Archivio Fotografico Civico conserva, per conto della Fondazione BEIC, le collezioni fotografiche di Paolo Monti (Novara 1908 – Milano 1982), uno dei maggiori fotografi e artisti del panorama culturale italiano del Novecento. Tra i suoi vari interessi di ricerca, fino agli anni Cinquanta ha svolto un’ampia attività di sperimentazione fotografica in linea con le sperimentazioni artistiche più ardite del dopoguerra, come quelle dell’Arte Informale, ma anche con grandi artisti come Luigi Veronesi e Albe Steiner. Per favorire la conoscenza della sua ricerca estetica sperimentale condividendone la bellezza, la mostra Fotografia e astrazione di Paolo Monti esporrà per la prima volta un’accurata selezione di 800 monotipi, principalmente chemigrammi, ovvero opere d’arte in cui un’immagine viene creata dipingendo con sostanze chimiche su carta sensibile alla luce.

Date

Sarà visitabile ottobre 2022 a febbraio 2023. Date da definire

Come arrivare

Uno dei modi più rapidi e sicuri per muoversi in città, sia per i residenti che per chi proviene da fuori Milano, è sicuramente la metropolitana. Potrete scegliere tra tre fermate. Se scegliete la linea rossa M1 la fermata più vicina è Cairoli. Potrete optare per la linea verde M2, la fermata prescelta è Lanza. In questo caso arriverete su di un lato del Castello. Ma in entrambi i casi, indipendentemente dalla linea scelta, potrete scendere a Cadorna. Uno snodo nevralgico della città dove entrambe e linee si incrociano. E non solo. Chi proviene da fuori città, usando il treno, potrà scegliere questa fermata per recarsi alla manifestazione. Se viaggerete all’interno della cerchia urbana il biglietto costa 2,00 € con validità di 90 minuti dalla convalida. Se la vostra idea è quella di godervi la città in atmosfera natalizia, allora vi consigliamo di acquistare un biglietto giornaliero al costo di 4,50 €. In questo modo avrete libero accesso alla rete metropolitana per 24 ore dalla prima convalida, senza limiti di viaggi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Mostra Pompeo Marchesi Milano al GAM

Mostra Pompeo Marchesi Milano al GAM: date, orari e biglietti

Mostra Zerocalcare Milano

Mostra Zerocalcare Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti