La mostra di Andy Warhol a Milano alla Fabbrica del Vapore si intitola Andy Warhol: This is it! e sarà visitabile dal 22 ottobre 2022 al 26 marzo 2023.
Mostra Andy Warhol Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti
Dopo una lunga assenza, Andy Warhol torna in mostra a Milano: l’esibizione attraversa i decenni della rivoluzione pop di un artista poliedrico che è stato in grado di rinnovare l’immagine e le icone del Novecento. Saranno presenti dipinti originali, opere uniche, serigrafie storiche, disegni, polaroids, fotografie e altri oggetti fortemente evocativi di epoche incalzanti e psichedeliche popolate da personaggi iconici. Ampio e “sonoro” spazio sarà dedicato ai rapporti con il mondo musicale e del cinema.
Date
Sarà visitabile dal 22 ottobre 2022 al 26 marzo 2023.
Come arrivare
Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune con lo scopo di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.
La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree, 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. È facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.
Comments
Loading…