Lavoro pubblica amministrazione Lombardia ha attualmente ben 30 posizioni aperte nei comuni e nella Giunta regionale. Il concorso è promosso da Anci Lombardia e da Regione ed è inserito all’interno del progetto finanziato con risorse europee “Energie in comune – Innovazione sociale e nuovo personale nella PA”.
L’obiettivo è quello di modalità innovative, semplificate e orientate alla competenza, di selezione e reclutamento del personale nella pubblica amministrazione.
Lavoro pubblica amministrazione Lombardia
“Secondo le nuove normative anche la pubblica amministrazione dovrà sempre più puntare su procedure semplificate e aggregate per le assunzioni ed essere più aperta a professionalità in grado di affrontare e risolvere al meglio le complessità crescenti con cui oggi ha a che fare la pubblica amministrazione. Partendo dai comuni pilota che per la prima volta partecipano a un concorso aggregato vogliamo mettere a disposizione dei comuni lombardi, soprattutto quelli più piccoli, un percorso innovativo e funzionale alle loro esigenze” ha commentato il vicesegretario di Anci Lombardia Egidio Longoni.
Trenta posizioni aperte
Quindici posizioni aperte nei comuni lombardi e altre quindici nella Giunta di regione Lombardia, per un totale di trenta, disponibili all’interno della pubblica amministrazione lombarda. Per partecipare c’è tempo fino al 20 giugno 2022.
I candidati andranno a ricoprire incarichi di tipo tecnico gestionale o direttivo, con responsabilità su importanti processi amministrativi.
Sono ricercate figure esperte che abbiano una laurea triennale o magistrale, elevate conoscenze plurispecialistiche in materie economiche, giuridiche e sociali. Sono necessarie anche esperienze pregresse e pluriennali in ricerca fondi nazionali ed europei, partnership pubblico-private, programmazione e gestione finanziaria.
Per candidarsi seguire il seguente link.
Comments
Loading…