in ,

Love MI il concerto gratuito di Fedez: scaletta, orari e come vederlo

Love MI il concerto gratuito di Fedez

Love MI il concerto gratuito di Fedez, si terrà il 28 giugno 2022 alle ore 18.00, in Piazza Duomo a Milano. Ad annunciarlo lo stesso Fedez in una conferenza stampa a Palazzo Reale. Un evento benefico per raccogliere fondi per la Fondazione Tog, che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

LEGGI ANCHE: Estate a Milano 2022: 10 cose da fare assolutamente

“L’idea di regalare alla mia città qualcosa di gratuito mi sembrava una bella cosa. Tempo fa avrei voluto fare un tour, ma visti i problemi di salute che ho affrontato (tumore al pancreas, ndr), al momento non posso fisicamente affrontare una serie di concerti. Ma, a Love Mi, ci saranno anche i miei chirurghi, nel caso dovessero operarmi in diretta (ride ndr)”.

Love MI il concerto gratuito di Fedez: scaletta, orari e come vederlo

Artisti Partecipanti

  • Tananai
  • Dargen D’Amico
  • Ghali
  • Myss Keta
  • Shiva
  • Ariete
  • Rhove
  • Paky
  • Nitro
  • E Special Guest che ancora non state comunicate

Fedez e J-Ax non faranno a sorpresa la un nuovo singolo per l’estate in coppia, ma presenteranno due pezzi separati, in duetto ciascuno con un altro cantante.

Il Prequel, la réunion a sorpresa con J-Ax

A sorpresa il 22 maggio 2022 sui social Fedez a stupito i fan con una improvvisa quanto inaspettata reunion con J-Ax.

“La mia reunion con Fede non dipende né dal concerto né dalla sua malattia. Ci siamo sentiti prima che gli venisse diagnosticato il tumore, io sono la prima persona che ha visto una volta uscito dall’ospedale. Appena ci siamo chiariti, Fede mi ha parlato dell’associazione e del suo progetto e quindi ho subito aderito”, ha spiegato J-Ax in conferenza stampa.

“Abbiamo parlato al telefono per 6 ore, ci siamo detti tutto. Per me erano passati abbastanza anni per non provare più dolore, ci siamo visti l’uno con gli occhi dell’altro. Ci eravamo dati appuntamento subito dopo la mia visita in ospedale, quella che doveva essere una normalissima visita di controllo e che poi mi ha permesso di scoprire di avere un tumore. La prima persona che ho visto, quindi, è stata Alessandro. Momenti come questi intensificano il significato di ciò che si fa. Devo dire che è stato bello” ha poi aggiunto Fedez.

I Fondi per la Fondazione TOG

L’evento sarà gratuito e i fondi verranno raccolti grazie al buon cuore di tutti quelli che vedranno il concerto. I soldi saranno raccolti attraverso sms con un numero verde solidale.

“Questi bambini meritano una speranza, e la meritano le loro famiglie. Il nuovo centro Tog, che è già in fase di costruzione, sarà pronto in un anno e mezzo. L’idea è quella di arricchirlo con più offerte riabilitative, di ingrandirlo e accogliere e curare più bambini, più a lungo” ha spiegato la , direttrice Fondazione Tog, Antonia Noja.

“I nostri bambini non possono guarire, ma possono superare il limite. Con Tog e le loro famiglie tentano di farlo ogni giorno”. “Invito le aziende e brand che lo desiderano a partecipare” ha aggiunto Fedez. “L’ideale sarebbe raccogliere due milioni di euro”.

Come vedere il concerto

Se non vi sarà possibile raggiungere il concerto in piazza Duomo il 28 giugno 2022 alle ore 18.00, potrete comunque seguirlo in diretta su Italia Uno.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Cosa fare in estate a Milano con i bambini

Cosa fare in estate a Milano con i bambini: guida 2022

weekend milano maggio

Weekend Milano Maggio: cosa fare dal 27 al 29 maggio 2022