in ,

Cosa fare in estate a Milano con i bambini: guida 2022

Cosa fare in estate a Milano con i bambini

Cosa fare in estate a Milano con i bambini nel 2022? Passata la pandemia mondiale che ha reso le scorse estati davvero complicate, la città torna prender vita con una serie di programmi ed eventi in calendario che non vi faranno rimpiangere di restare in città. Ecco qualche dritta per superare il caldo equatoriale che si prospetta per questa estate 2022.

Se siete tra quelli che passeranno le ferie in città con i bambini al seguito, non disperate. Ecco cosa fare con i bambini nel 2022.

Cosa fare in estate a Milano con i bambini

Qualcosa lo troverete sicuramente anche se dovesse piove in città. Per scoprire la bellezza e la magia della nostra città, potrebbe esser l’occasione giusta di armarsi di biglietto della metro e di una buona guida, andare a scoprire Milano. Potete anche optare per una tranquilla visita ad uno dei musei milanesi e alle mille mostre in programma, sicuramente più agibili con bambini in estate rispetto alla stagione invernale, dove sono sempre stracolmi di persone.

Non fatevi scoraggiare dalle zanzare, sempre più grandi ed affamate, che fanno la loro prima comparsa a marzo e ci seguono tutta l’estate, autunno, fin quasi all’inverno. Se ve le ritrovate sempre intorno, anche tra le mura di casa, con i condizionatori a palla, allora uscite e godetevi un bel cinema all’aperto in buona compagnia. Fermatevi anche per una merenda fresca e golosa, come un bel gelato o un the freddo ghiacciato e particolare.

Stare all’aria aperta in città

Ma sappiamo benissimo che durante la stagione estiva, con il caldo torrido e il tempo che sembra dilatarsi, niente è meglio di lasciare la città alla ricerca di qualche spazio verde e incontaminato. Prendete quindi in considerazione qualche visita ad agriturismi e cascine, fuori Milano ma anche in città. E quando il caldo sarà particolarmente soffocante, nulla è meglio di una nuotata in piscina. Coperta o scoperta, con animazione o anche solo un’oasi di relax, la gita ideale per una giornata in famiglia, con figli al seguito.

Fatevi conquistare dal verde e dalle tante passeggiate in città, per godersi qualche ora allaria aperta e la dolce brezza dei viali alberati o uno dei tantissimi parchi della città. Anche se la città è piena di parchi e giardini, ce ne sono davvero moltissimi anche in provincia. Immersi nella natura, più o meno selvaggia, con percorsi e sentieri, adatti a passeggiate e gite in biciclette, e piccoli canali o laghetti. Sono davvero tantissimi i parchi vicino a Milano dove perdersi, per una gita in famiglia o semplicemente per lasciare la città. Qualche ora all’aria aperta e tanto spazio verde da ammirare.

Fuori Città

Pensate anche a passeggiate rilassanti sul lungolago, escursioni a piedi o a bordo di bici, seguendo le orme di grandi artisti o visitando uno dei luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità da UNESCO. Per una gita fuori porta, se siete indecisi tra montagna e lago, optate per uno dei migliori laghi in alta montagna e al fascino dei paesaggi cittadini, sostituite quelli della Lombardia con i suoi splendidi laghi, antichi borghi, castelli e monasteri, superbe ville, caratteristici paesi ricchi di storia e di interessanti musei. Se siete alla ricerca di un’oasi di pace e relax vicino a Milano, rifugiatevi con i bambini, per vivere esperienze indimenticabili e creare nuovi ricordi di famiglia, in una delle località di lago o montagna vicine alla città. 

Oppure preparatevi a partire all’avventura, in una delle città vicino a Milano, con delle piccole chicche, oasi di divertimento e fonti di nuovi e stupendi ricordi per le famiglie, con i bimbi al seguito.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Street Food Family Week al Parco di Monza

Street Food Family Week al Parco di Monza: date e come arrivare

Love MI il concerto gratuito di Fedez

Love MI il concerto gratuito di Fedez: scaletta, orari e come vederlo