in ,

Maxischermi per guardare Milan-Sassuolo

Maxischermi per guardare Milan-Sassuolo

Maxischermi per guardare Milan-Sassuolo in città. Domenica 22 maggio 2022 si prospetta una giornata di fuoco, e non solo per le temperature estive, che culminerà in serata con dei sfrenati festeggiamenti. Sarà infatti in serata che verrà assegnato lo scudetto e a contenderselo sono le due squadre milanesi Football Club Internazionale Milano e A.C.

Milan. Allo Stadio Meazza si troverà l’Inter, che affronterà la Sampdoria, alle ore 18.00. Allo stesso orario il Milan invece affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia.

Maxischermi per guardare Milan-Sassuolo

Partite importanti che porteranno la città di Milano a festeggiare, indipendentemente dalla squadra vincente. Tuttavia, mentre gli interisti potranno seguire la partita più agevolmente, sono molti i tifosi milanisti che si troveranno esclusi. Ecco perché è nata l’dea di installare dei maxischermi per permettere la visione in diretta di questo importante match a chi non potrà seguire la squadra in trasferta.

“Data la contemporaneità della partita Inter-Sampdoria, che verrà disputata allo stadio Meazza, è bene che l’area dove allestire il maxischermo sia in una posizione strategica: lontana sia da San Siro che dal Duomo. Anche il piazzale di Casa Milan non va bene perché troppo vicino allo stadio. Considerando che sia importante una posizione facilmente raggiungibile, l’ipotesi migliore potrebbe essere l’Arena civica o forse anche piazza Duca d’Aosta”, ha spiegato Alessandro De Chirico, capogruppo di Forza Italia e tifoso rossonero.

L’obiettivo è quindi quello di non far entrare in contatto le opposte tifoserie.

Maxichermo in Piazza Duomo

La prima ipotesi che è venuta in mente ai più ma è stata prontamente cancellata. Piazza Duomo non potrà ospitare il maxischermo visto che la sera prima ospiterà il concerto di Radio Italia.

“Tanti tifosi del Milan chiedono l’installazione di un maxi schermo per vedere domenica la partita con il Sassuolo. Al netto dell’impossibilità materiale di usare piazza Duomo (ancora occupata dalle strutture del concerto di Radio Italia della sera prima), ho parlato con il presidente del Milan, Paolo Scaroni, e gli ho fatto presente che lato Comune e Questura non c’è nessun veto perché la società installi in altra zona della città uno schermo per vedere la partita”. ha fatto sapere il Sindaco di Milano Beppe Sala.

Piazza Città di Lombardia

“Ho saputo che il Milan cerca una piazza a Milano per trasmettere la partita con il Sassuolo. Da presidente dei lombardi metto a disposizione Piazza Città di Lombardia (3.800 mq, è la piazza coperta più grande d’Europa, ndr), qualora la società e le istituzioni competenti la ritenessero adeguata alla proiezione” ha fatto sapere il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Milano mostre Giugno 2022

Mostre Milano Giugno 2022: le imperdibili del mese

Pokémon Special Championship Mediolanum Forum

Pokémon Special Championship Mediolanum Forum: date e come arrivare