in ,

Installazione Floating Forest in Darsena Fuorisalone 2022: orari, informazioni e percorso

Foresta galleggiante Darsena

Installazione Floating Forest in Darsena per il Fuorisalone 2022. Una vera e propria foresta galleggiante multisensoriale firmata da Stefano Boeri per Timberland. Il progetto è un ecosistema indipendente realizzato sull’acqua della Darsena.

Installazioni

Il Fuorisalone 2022, torna in concomitanza con il Salone del Mobile, dal 7 al 12 giugno 2022.  E la città si prepara ad esser invasa da eventi legati a questa manifestazione, come sempre un calendario ricchissimo di appuntamenti.

E le installazioni si preparano ad invadere ogni via della città. Gli allestimenti sono come sempre imperdibili.

Tutto è lussuoso, bellissimo, spettacolare ed assolutamente effimero. Come potete perdere le Installazioni Fuorisalone 2022, ecco le migliori da non perdere. Immergetevi con noi nel design e nella creatività.

LEGGI ANCHE: Installazioni Fuorisalone 2022: le migliori da non perdere

Installazione Floating Forest in Darsena Fuorisalone 2022: orari, informazioni e percorso

L’installazione realizzata da Boeri riprende la missione di Timberland, ovvero quella di ispirare le nuove generazioni, partendo dall’importanza centrale della natura a sostegno di un futuro più green attraverso il concetto di circolarità, dove tutto ha un senso perché a servizio di qualcos’altro, in un mondo in cui nulla viene sprecato.

Il progetto della “Floating Forest” è un’esperienza immersiva, sia fisica che virtuale. Per i visitatori che non potranno recarsi all’installazione l’esperienza resterà online, mentre per chi sarà in loco, sensi e digitale si fonderanno in un ecosistema indipendente. Piante, insetti e specie diverse saranno al servizio dell’ambiente, lavorando insieme per un mondo migliore.

Percorso del progetto

I visitatori potranno così riscoprire il ruolo della natura e la sua infinta bellezza in un percorso di quattro tappe fondamentali legate ai diversi sensi.

Un ecosistema indipendente con 610 alberi e più di 30 specie che lavorano insieme e in connessione con gli spazi verdi della città. Tra le specie presenti troveremo Acero, Betulla e Malus, Ortensia, Mahonia, Anemone, Emerocallide, Verbena viola e Pampa.

Tutti gli alberi all’interno dell’installazione verranno donati a Soulfood Forestfarms Hub Italia, organizzazione no-profit che facilita la transizione ecologica dei territori assieme a comunità̀ locali, istituzioni e imprese.

Date ed orari

L’installazione sarà visitabile dal 7 al 12 giugno 2022, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 in viale Gabriele D’Annunzio 20 a Milano.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Hannibal a Milano

Hannibal a Milano: temperature fino a 35 gradi nel weekend

Milano mostre Giugno 2022

Mostre Milano Giugno 2022: le imperdibili del mese