in ,

Cosa fare in estate a Milano: guida 2022

Cosa fare in estate a Milano

Cosa fare in estate a Milano nel 2022? Passata la pandemia mondiale che ha reso le scorse estati davvero complicate, la città torna prender vita con una serie di programmi ed eventi in calendario che non vi faranno rimpiangere di restare in città. La città non si ferma mai, nemmeno rallenta, neppure durante la calura estiva che si prospetta davvero pesante per questo 2022.

Se siete tra quelli che passeranno le ferie in città, non disperate. Ecco cosa fare nel 2022.

LEGGI ANCHE: Guida ai weekend d’estate a Milano

Cosa fare in estate a Milano: guida 2022

Tanti, tantissimi eventi. Un calendario adatto a tutti, dai single alle coppie, dai giovani agli anziani, per finire alle famiglie con bambini di tutte l’età. Partiamo con l’attesissimo ritorno del Circolo Magnolia e il suo programma estivo. Sempre in tema di concerti, anche il programma del Carroponte rischia di esser davvero imperdibile per l’estate milanese. Torna con la sua nuovissima edizione l’Estate Sforzesca, con musica ed eventi. E per chi non può farne a meno, torna anche quest’anno l’estate in Triennale, con un programma ricchissimo di eventi.

Una cosa da fare in estate, ma che va bene tutto l’anno, anche se piove. Quando si vive in una città, soprattutto se grande e caotica come Milano, a volte si perde di vista la bellezza e la magia intorno a noi. L’occasione giusta potrebbe esser l’estate a Milano. Armati di biglietto della metro e di una buona guida, andare a scoprire le bellezze della città. Potete così godervi il fresco e la tranquillità dei musei milanesi e le mille mostre in programma, che durante la stagione invernale sono sempre stracolmi di persone.

Non fatevi scoraggiare dalle zanzare, sempre più grandi ed affamate, che fanno la loro prima comparsa a marzo e ci seguono tutta l’estate, autunno, fin quasi all’inverno. Se ve le ritrovate sempre intorno, anche tra le mura di casa, con i condizionatori a palla, allora uscite e godetevi un bel cinema all’aperto in buona compagnia. Tra l’altro è anche un’ottima occasione per provare qualche nuovo locale in giro per la città. Quest’anno potrete sperimentare qualche nuova cucina e nuove proposte gourmet. Provate anche qualche snack innovativo e leggero come il gelato gourmet o un the freddo particolare. Se le novità non sono molto nelle vostre corde, potete sempre optare per agriturismi e cascine.

Quando il caldo si fa soffocante, nulla è meglio di una nuotata in piscina. Coperta o scoperta, con animazione o anche solo un’oasi di relax. Ideale sia per un break con gli amici che per una giornata in famiglia, con figli al seguito. Se invece puntavate a qualcosa di ancora più easy e rigenerante, potete optare per una delle terme con spa presenti in città. Altrimenti fatevi conquistare dalverde e dalle tante passeggiate in città, per godersi qualche ora all’aria aperta e la dolce brezza dei viali alberati o uno dei tantissimi parchi della città.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Milano Wine Week 2022

Milano Wine Week 2022: programma eventi

Hannibal a Milano

Hannibal a Milano: temperature fino a 35 gradi nel weekend