Centri estivi Comunali Milano: sono aperte dal 28 aprile 2022 le iscrizioni ai centri estivi comunali rivolti ai bambini fino ai 6 anni.
Dal 28 aprile e fino al 5 maggio è possibile presentare domanda in modalità telematica attraverso il portale e iscrivere bimbe e bimbi ai servizi offerti dalle sezioni estive dei nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia in città
Centri estivi Comunali Milano: iscrizioni, calendario, orari e sedi
Le attività estive si svolgeranno dall’1 al 29 luglio in 274 sedi, 187 nei nidi (comunali, in appalto e accreditati) e 87 nelle scuole dell’infanzia del Comune.
Nidi d’Infanzia e Sezioni Primavera
Il servizio si rivolge alle bambine e ai bambini presenti in città nel mese di luglio, che frequentano i Nidi d’Infanzia e le Sezioni Primavera comunali, i Nidi d’Infanzia comunali in appalto e privati accreditati.
Al momento della compilazione della domanda, è possibile scegliere tra i seguenti periodi di frequenza:
- 1° al 15 luglio (11 giorni – periodo A)
- dal 18 al 29 luglio (10 giorni – periodo B)
- 1° al 29 luglio (21 giorni – periodo C).
L’orario di frequenza sarà lo stesso di quello concordato per l’anno educativo in corso, compatibilmente con la necessità di scaglionare gli ingressi e le uscite nel rispetto del protocollo di sicurezza.
Centri estivi Comunali Milano, ecco Sedi Nidi Comunali e Sedi Nidi privati accreditati consultabili nel PDF allegato.
I prezzi invece sono consultabili su questo PDF CONTRIBUTI DI FREQUENZA
Scuole dell’Infanzia
Le Sezioni Estive si rivolgono alle bambine e ai bambini presenti in città nel mese di luglio, che frequentano le Scuole dell’Infanzia comunali, statali e Scuole paritarie private in posti in convenzione con il Comune di Milano nell’anno educativo 2021/2022.
Al momento della compilazione della domanda, è possibile scegliere tra i seguenti periodi di frequenza:
- dal 1° al 15 luglio (11 giorni – periodo A)
- 18 al 29 luglio (10 giorni – periodo B)
- dal 1° al 29 luglio (21 giorni – periodo C).
L’orario di frequenza sarà lo stesso di quello concordato per l’anno educativo in corso, compatibilmente con la necessità di scaglionare gli ingressi e le uscite nel rispetto del protocollo di sicurezza. Le bambine o i bambini provenienti da scuole dell’infanzia statali e paritarie concorderanno, invece, l’orario con il responsabile della sezione estiva assegnata.
Centri estivi Comunali Milano, ecco le Sedi Scuole dell’Infanzia consultabili nel PDF allegato.
I prezzi invece sono consultabili su questo PDF Contributo di frequenza
Comments
Loading…