in

Cosa fare 1 maggio a Milano: mostre ed eventi 2023

Cosa fare l'1 maggio a Milano

Un’altra giornata, che va ad aggiungersi al ponte di Pasqua, Pasquetta e 25 aprile. Questa è l’ultima giornata, 1 maggio 2023, la Festa dei Lavoratori. Questo mercoledì per molti milanesi significa un altro ponte, che agganciato al weekend, consentirà a qualcuno di lasciare la città.

Ma per quelli che restano in città? Non preoccupatevi. Come sempre Milano ha qualcosa da offrire.

Ecco quindi cosa fare l’1 maggio a Milano, tutte le mostre ed eventi in giro per la città.

Cosa fare l’1 maggio a Milano: mostre

Approfittate della giornata del 1 maggio per visitare qualche mostra, potrebbe esser una buona idea. Meno code, meno stress e decisamente più tempo. E allora perché non approfittarne? Ecco quindi la lista completa dei musei che resteranno aperti l’1 maggio.

Per approfondire >> Musei aperti l’1 maggio

Dai quadri di pittori famosi alle fotografie di tempi passati e presenti, dalle sculture classiche alle rivisitazioni con stile, dai vestiti d’epoca restaurati per l’occasione alle analisi approfondite di periodi storici. Mostre personali e grandi artisti a confronto per un panorama culturale a 360 gradi. Tutte ugualmente belle e tutte ugualmente imperdibili.

LEGGI ANCHE: Mostre Milano: le imperdibili del mese

 

Cosa fare l’1 maggio a Milano: eventi

Campi di tulipani a Milano 2023, una moda che negli ultimi anni sembra spopolare. Ecco dove andare a raccoglierli o anche solo scattare delle foto stupende, artistiche e senza sforzo. Negli ultimi anni la moda dei giardini Pick-up sta imperversando.

Per approfondire>> Campi di tulipani a Milano: dove raccoglierli e fare foto stupende

 

Cosa fare l’1 maggio a Milano: costo zero

Non solo eventi a pagamento in città, ma anche esperienze gratuite e gite fuori porta. Godersi una passeggiata presso i Giardini di Porta Venezia o una bella pedalata al Parco Sempione. 

LEGGI ANCHE: Parchi vicino a Milano: i più belli da vedere

 

E se piovesse?

Ogni volta che ce lo si chiede fuori ci sono piogge torrenziali. Se le piogge persistono, non è sempre divertente starsene rintanati in casa, sotto una coperta sul divano. Dopo aver fatto la maratona dell’ultima serie televisiva, riordinato i libri sugli scaffali, che fare? Uscire. Si ma con un tempo meteorologico così avverso bisogna aver già in mente una meta ben precisa dove andare. Nessuna idea all’orizzonte, o nessuna che sia applicabile sotto la pioggia. Non disperate. Date un’occhiata alle nostre idee, siamo sicuri che qualcosa vi verrà in mente.

Per approfondire>> Cosa fare a Milano quando piove: 20 idee

 

Cosa fare l’1 maggio a Milano: spostamenti in città

Quest’anno sarà festa anche per i lavoratori dei trasporti milanesi. Un 1° maggio 2023 dove i mezzi di trasporto, ovvero autobus, tram e metropolitane, effettueranno servizio, ma applicando l‘orario straordinario. Infatti l’orario prevede orario continuato dalle 7.00 alle 19.30. Ecco gli orari che saranno applicati a metro, autobus, tram, radiobus, metropolitana di collegamento e parcheggi Atm per il 1° maggio 2023 a Milano e tutte le deviazioni

Per approfondire>> Orari ATM Milano 1 maggio 2022: mezzi e parcheggi

 

Gite fuori porta

Natura selvaggia e incontaminata, passeggiate rilassanti sul lungolago, escursioni a piedi o a bordo di bici, seguendo le orme di grandi artisti o visitando uno dei luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità da UNESCO

Continua a leggere >> Dove andare vicino a Milano: le gite fuori porta al lago

Lago di Garda, Lago di Como, Lago Maggiore, la Lombardia, con i suoi laghi maggiori e i numerosi bacini minori, offre agli amanti del turismo lacustre un insieme unico di attrattive.

Al fascino dei paesaggi, i laghi lombardi uniscono la suggestione di antichi borghi, castelli e monasteri, superbe ville, caratteristici paesi ricchi di storia e di interessanti musei.

LEGGI ANCHE: Gite con bambini vicino a Milano: montagna, lago, parchi e città

Non tutti i fiumi portano al mare, alcuni confluiscono in altri fiumi, altri finiscono nei laghi e Milano e la sua provincia sono impreziositi da alcuni  tra i migliori laghi in alta montagna. Vi sono itinerari che possono concludersi in giornata e itinerari da un week-end immersi nella natura.

Continua a leggere >> I migliori laghi in alta montagna vicino a Milano

Gita in montagna e al lago con bambini, qualche proposta per cercare un’oasi di pace e relax vicino a Milano. Le proposte sono davvero tantissime. Ecco dove rifugiarvi, con i bambini, e vivere esperienze indimenticabili e creare nuovi ricordi di famiglia.

Continua a leggere >> Gita in montagna e al lago vicino a Milano

Delle piccole chicche, oasi di divertimento e fonti di nuovi e stupendi ricordi per le famiglie, con i bimbi al seguito. Preparatevi quindi e partite all’avventura, in una delle città vicino a Milano.

Continua a leggere >> Città vicino a Milano da visitare

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Musei aperti 1 maggio a Milano

Musei aperti 1 maggio a Milano: elenco completo 2023

Weekend Milano Aprile Maggio

Weekend Milano Aprile Maggio: cosa fare dal 29 aprile all’1 maggio 2022