in

Weekend Milano Aprile: cosa fare dal 22 al 25 aprile 2022

Weekend Milano Aprile

Un altro weekend di Aprile è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Weekend a Milano Aprile e dintorni

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend di Aprile a Milano.

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

COSA FARE IN CITTÀ | le guide agli eventi >>

MAMME A MILANO | eventi ed attività >>

EVENTI IN EVIDENZA DEL WEEKEND A MILANO

MILANO È MEMORIA

In occasione della Festa della Liberazione del 2022, il Comune di Milano – Milano è memoria con Anpi Sezione Giovanni Pesce e Nori Brambilla zona 1, la compagnia ATIR, il Teatro Carcano e POQ Partigiani in Ogni Quartiere promuovono nel quartiere di Porta Romana una serie di eventi che si accompagneranno, nella mattinata, alla consueta posa delle corone alle lapidi dei Partigiani caduti, da sempre organizzata dall’A.N.P.I. in diversi spazi e zone della città.

Il 25 aprile è da sempre per tutti noi una festa fondamentale, un’occasione per tenere viva la memoria di questa giornata coinvolgendo in presenza e in rete cittadini e associazioni.

Per approfondire>> Milano è memoria: Festa della Liberazione del 2022

 

METEO FESTA DELLA LIBERAZIONE

Meteo 25 aprile a Milano. Sarà pioggia o sole per una delle giornate che in questo 2022 permettono di fare un weekend un pò più lungo, senza dover utilizzare giorni di ferie? Sembra che, se Pasquetta quest’anno è stata all’insegna del sole, con anche un discreto caldo pre estivo ad accompagnare il tutto, non si replicherà per il 25 aprile. O forse c’è ancora un barlume di speranza?

Per approfondire>> Meteo 25 aprile a Milano: pioggia o sole?

 

LA CULTURA DI MILANO A SOSTEGNO DEL POPOLO UCRAINO

“La Milano dell’arte e della cultura si muove a sostegno del popolo ucraino e contro la guerra. Teatri, orchestre, musei, scuole, direttori, artisti, curatori: in tantissimi hanno attivato le proprie energie con progetti pensati per venire in soccorso dell’Ucraina. Ciascuno si è messo in gioco con i propri strumenti e i propri mezzi espressivi – dalla musica alla fotografia, dal teatro all’arte contemporanea –, sentendo profondamente la responsabilità di una solidarietà e di un supporto sempre più necessari”.

Per approfondire>> La cultura di Milano a sostegno del popolo ucraino

 

TULIPANI

Campi di tulipani a Milano 2022, una moda che negli ultimi anni sembra spopolare. Ecco dove andare a raccoglierli o anche solo scattare delle foto stupende, artistiche e senza sforzo. Negli ultimi anni la moda dei giardini Pick-up sta imperversando.

Per approfondire>> Campi di tulipani a Milano 2022: dove raccoglierli e fare foto stupende

 

RECORD STORE DAY ALL’EAST MARKET

Migliaia di dischi, CD e anche musicassette saranno protagonisti alla nuova edizione di East Market che domenica 24 aprile festeggia il Record Store Day. East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali dedicate proprio ai dischi.

Per approfondire>> East Market per festeggiare Record Store Day

 

OMAGGIO A DE ANDRÈ

Sabato 23 Aprile Metromondo omaggia Fabrizio De Andrè attraverso la voce dei suoi personaggi.Sul palco del Centro Internazionale di Quartiere la giovane Marinella seguitissima sui social e Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones, storica band con un ricco repertorio firmato Faber.

Per approfondire>> Omaggio a Fabrizio De Andrè al Metromondo

 

NATIONAL ERASMUS GAMES AL SAINI

Al via da venerdì 22 aprile, i National Erasmus Games (NEG), l’evento sportivo collettivo promosso da Erasmus Student Network Italia (ESN Italia), aperto al pubblico, che sarà ospitato al Centro Sportivo Saini di Milano (via Arcangelo Corelli, 136) fino a domenica 24 aprile.

Per approfondire>> National Erasmus Games al Saini: il programma

 

COSA FARE A MILANO QUANDO PIOVE

Ogni volta che ce lo si chiede fuori ci sono piogge torrenziali. Che sia inverno o estate, se le piogge persistono, non è sempre divertente starsene rintanati in casa, sotto una coperta sul divano. Dopo aver fatto la maratona dell’ultima serie televisiva, aver bevuto litri di cioccolata calda o the freddo (a seconda delle stagioni), riordinato i libri sugli scaffali, che fare? Uscire. Si ma con un tempo meteorologico così avverso bisogna aver già in mente una meta ben precisa dove andare. Nessuna idea all’orizzonte, o nessuna che sia applicabile sotto la pioggia. Non disperate. Date un’occhiata alle nostre idee, siamo sicuri che qualcosa vi verrà in mente.

Per approfondire>> Cosa fare a Milano quando piove: 20 idee

 

MOSTRE E CULTURA

MUSEI APERTI IL 25 APRILE

Musei aperti il 25 aprile a Milano nel 2022. Sono molti i milanesi ad approfittare dei giorni di festa per lasciare la città e godersi aria pulita e un pò di tranquillità. Ma se voi siete tra quelli che durante le festività non potrete allontanarvi dalla città, non disperate.

Come sempre e in ogni periodo dell’anno, Milano offre numerose e valide alternative, sia per i turisti, sia per i cittadini.

Per approfondire>> Musei aperti il 25 aprile a Milano: la lista completa

 

LE MIGLIORI DI APRILE

Dai quadri di pittori famosi alle fotografie di tempi passati e presenti, dalle sculture classiche alle rivisitazioni con stile, dai vestiti d’epoca restaurati per l’occasione alle analisi approfondite di periodi storici. Mostre personali e grandi artisti a confronto per un panorama culturale a 360 gradi. Tutte ugualmente belle e tutte ugualmente imperdibili.

LEGGI ANCHE: Mostre Milano: le imperdibili del mese

 

EVENTI PER BAMBINI

GITE CON I BAMBINI NEI DINTORNI DI MILANO

Stare a contatto con la natura fa bene a grandi e piccini. Senza stress e senza troppi sbattimenti, caricate in macchina i bambini e godetevi una giornata in famiglia. Una gita a pochi km da Milano è sempre una buona scelta. Abbiamo selezionato per voi le migliori gite vicino a Milano da fare con i bambini. Alcune idee potrete usarle anche nelle prossime stagioni perché la natura è sempre uno spettacolo, qualunque sia la temperatura.

Per approfondire>> Gite con bambini vicino a Milano: montagna, lago, parchi e città

 

IDEE E GITE FUORI PORTA

Al lago

Natura selvaggia e incontaminata, passeggiate rilassanti sul lungolago, escursioni a piedi o a bordo di bici, seguendo le orme di grandi artisti o visitando uno dei luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità da UNESCO

Continua a leggere >> Dove andare vicino a Milano: le gite fuori porta al lago

Lago di Garda, Lago di Como, Lago Maggiore, la Lombardia, con i suoi laghi maggiori e i numerosi bacini minori, offre agli amanti del turismo lacustre un insieme unico di attrattive.

Al fascino dei paesaggi, i laghi lombardi uniscono la suggestione di antichi borghi, castelli e monasteri, superbe ville, caratteristici paesi ricchi di storia e di interessanti musei.

LEGGI ANCHE: Gite con bambini vicino a Milano: montagna, lago, parchi e città

Non tutti i fiumi portano al mare, alcuni confluiscono in altri fiumi, altri finiscono nei laghi e Milano e la sua provincia sono impreziositi da alcuni  tra i migliori laghi in alta montagna. Vi sono itinerari che possono concludersi in giornata e itinerari da un week-end immersi nella natura.

Continua a leggere >> I migliori laghi in alta montagna vicino a Milano

 

Montagna

Gita in montagna e al lago con bambini, qualche proposta per cercare un’oasi di pace e relax vicino a Milano. Le proposte sono davvero tantissime. Ecco dove rifugiarvi, con i bambini, e vivere esperienze indimenticabili e creare nuovi ricordi di famiglia.

Continua a leggere >> Gita in montagna e al lago vicino a Milano

 

Città

Delle piccole chicche, oasi di divertimento e fonti di nuovi e stupendi ricordi per le famiglie, con i bimbi al seguito. Preparatevi quindi e partite all’avventura, in una delle città vicino a Milano.

Continua a leggere >> Città vicino a Milano da visitare

 

Parchi

Anche se la città è piena di parchi e giardini, ce ne sono davvero moltissimi anche in provincia. Immersi nella natura, più o meno selvaggia, con percorsi e sentieri, adatti a passeggiate e gite in biciclette, e piccoli canali o laghetti. Sono davvero tantissimi i parchi vicino a Milano dove perdersi, per una gita in famiglia o semplicemente per lasciare la città. Qualche ora all’aria aperta e tanto spazio verde da ammirare.

Continua a leggere >> Parchi vicino a Milano: i più belli da vedere

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Milano mostre Maggio 2022

Milano mostre Maggio 2022: tutte le mostre da non perdere

In attesa del nuovo DPCM

Monitoraggio della rete: tutti i vantaggi per le aziende del web monitoring