in ,

Uova di Pasqua a Milano: dove trovare le più particolari

Uova di Pasqua a Milano

Dove trovare le tanto amate Uova di Pasqua a Milano? Sono degli scrigni dolcissimi in cioccolato, con all’interno una sorpresa. Vari pesi, vari incarti, diversi gusti di cioccolato e anche diverse forme. Perché le uova di cioccolato saranno anche il simbolo della Pasqua, soprattutto per i più piccoli, ma non esistono solo le uova.

Coniglietti, pecorelle, e uova di design fanno la loro comparsa anno dopo anno, con involucri sempre più accattivanti. Come quelle minimal, con incarti trasparenti e fiocco, per mettere in evidenza la bellezza e la particolarità al loro interno. Fino ad arrivare a quelle più spettacolari, impreziosite da tessuti, carte colorate, fiocchi e fiori, artificiali e non.

Ma tra tutte queste proposte dove possiamo trovare le uova di Pasqua più buone e particolari a Milano?

LEGGI ANCHE: Migliori pasticcerie a Milano

Uova di Pasqua a Milano: dove trovare le più particolari

Knam

Tra le sue mille proposte – e cos’altro ci si poteva aspettare dal Re indiscusso del cioccolato? – ritorna il Galletto Ruspante in cioccolato al latte Pachiza 39%, impreziosito da inserti di cioccolato fondente Señorita 72 e cioccolato bianco.

INDIRIZZO: Via Augusto Anfossi, 10, 20135 Milano MI

Iginio Massari

Le uova di Pasqua pralinate sono state create con qualità di cacao e frutta secca accuratamente selezionate. Al latte 41% e nocciole IGP, Bianco 34% e Pistacchi di Sicilia o Fondente 70% e Mandorle d’Avola.

INDIRIZZO: Via Guglielmo Marconi, Piazza Armando Diaz, 4, 20122 Milano MI

Pasticcheria Marchesi 1824

Le sue uova sono delle preziosissime opere d’arte, da mangiare con gli occhi. Le rifiniture floreali delle sue uova di Pasqua, dai tenui colori pastello, sono realizzate a mano, una ad una.

INDIRIZZO: Via S. Maria alla Porta 11/a – 20123 Milan (MI), Galleria Vittorio Emanuele II – 20121 Milano (MI) Italia e Via Monte Napoleone, 9 – 20121 Milano (MI)

Pasticceria Biffi

Le sue classiche impreziosite da un’incartamento colorato e accattivante, che fa venir voglia di divorarle al solo guardarle.

INDIRIZZO: Corso Magenta, 87, 20123 Milano MI

Peck

Non solo uova classiche. Peck presenta nuovi personaggi di cioccolato. Accanto a coniglietti e pecorelle ecco Easter Panda e Gufy. E da Pasqua 2022 troverete anche le uova “Double Soul”. Cinque nuove proposte con cioccolato fondente e materie prime inaspettate.

INDIRIZZO: Via Spadari, 9, 20123 Milano MI

Rinaldini

Una limited edition di sole 500 uova di Pasqua in due varianti. Una al cioccolato fondente 70% e pistacchi, l’altra cioccolato al latte e nocciole tostate. Ma non finisce qui. La sorpresa all’interno, soltanto per 10 delle 500 realizzare, è un “Golden Ticket”, che da diritto a trascorrere una giornata con il Maestro Roberto Rinaldini, e diventare pasticcieri per un giorno.

INDIRIZZO: Via Santa Margherita, 16, 20121 Milano MI

Venchi

Montezuma Nibs, con cioccolato fondente 75% e croccanti nibs di cacao o il nuovo Lampone & Nibs, con cioccolato bianco, nibs e golosa granella di lampone. Le uova quest’anno sono estremamente accattivanti, con un design unico che richiama appunto uno dei punti di forza di Venchi.

INDIRIZZO: Via Giuseppe Mengoni 1 Milano, Via Dante, 5 Milano, Via Giovanni Boccaccio, 2 Milano, Corso Buenos Aires, 14 Milano, Piazza Gae Aulenti 1 Milano, Piazza Duca d’Aosta, 1 Milano, AEROPORTO LINATE, Segrate,

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Weekend Milano Aprile

Weekend Milano Aprile: cosa fare dal 15 al 17 aprile 2022

DJ Paula Tape al Superlove Club, club sotterraneo a Milano