in ,

Pasqua e Pasquetta 2023: cosa fare a Milano

Pasqua Pasquetta cosa fare Milano

Pasqua e Pasquetta, cosa fare a Milano? Ecco il nostro speciale con i migliori eventi per Pasqua e Pasquetta 2022, che quest’anno cadono il 9 e 10 aprile 2023. La città di Milano è come sempre ricca di eventi e mostre, sparsi in ogni zona della città.

Ma è possibile approfittare della giornata libera per fare qualche gita fuori porta. Ecco cosa vi consigliamo di fare e vedere in città, le esperienze adatte ai bambini e le altre possibilità.

Se siete ancora indecisi su cosa fare date prima un’occhiata veloce al Meteo di Pasqua e Pasquetta a Milano.Nel caso che ci siano variazioni meteorologiche repentine ed importanti, abbiamo anche stilato una lista di eventi da fare se piove a Milano e dintorni.

Pasqua e Pasquetta 2023: cosa fare a Milano

Distese di Fiori

Come sempre la città fornisce una serie di eventi, anche durante Pasqua e Pasquetta. Potrete immergervi nei fiori, camminando in distese di tulipani ad Arese presso Tulipani Italiani, o a Paderno Dugnano tra i tulipani delle meraviglie di Steflor. Se vi piacciono i tulipani, ma anche i narcisi potrete allora sceglie Villa Arconati. Se invece amate i fiori, di qualunque tipo, forma o colore non perdetevi il mercatino di Pasqua al Portello, dove troverete anche tanto artigianato e gastronomia.

Per approfondire >> Campi di tulipani a Milano: dove raccoglierli e fare foto stupende

Mostre

Sono molti i milanesi ad approfittare dei giorni di festa per lasciare la città e godersi aria pulita e un pò di tranquillità. Ma se voi siete tra quelli che durante le festività non potrete allontanarvi dalla città, non disperate. Approfittare dei giorni di Pasqua e Pasquetta per visitare qualche mostra, potrebbe esser una buona idea. Meno code, meno stress e decisamente più tempo. E allora perché non approfittarne? Ecco quindi l’elenco dei musei che resteranno aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano.

Per approfondire >> Musei aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano

Uova di cioccolato, e non solo!

Degli scrigni dolcissimi in cioccolato, con all’interno una sorpresa. Vari pesi, vari incarti, diversi gusti di cioccolato e anche diverse forme. Perché le uova di cioccolato saranno anche il simbolo della Pasqua, soprattutto per i più piccoli, ma non esistono solo le uova. Coniglietti, pecorelle, e uova di design fanno la loro comparsa anno dopo anno, con involucri sempre più accattivanti. Come quelle minimal, con incarti trasparenti e fiocco, per mettere in evidenza la bellezza e la particolarità al loro interno. Fino ad arrivare a quelle più spettacolari, impreziosite da tessuti, carte colorate, fiocchi e fiori, artificiali e non.

Per approfondire >> Uova di Pasqua a Milano: dove trovare le più particolari

Costo zero

Non solo eventi a pagamento in città, ma anche esperienze gratuite e gite fuori porta. Godersi una passeggiata presso i Giardini di Porta Venezia o una bella pedalata al Parco Sempione. Fate un giro sui Navigli o sulla Martesana. Visitare il Mercatino di Pasqua in Piazza Portello, dove troverete il meglio dell’artigianato e dell’enogastronomia. Visitare la mostra alla Fondazione Pini, dove troverete una vera e propria invasione di farfalle nere. Ed infine godervi Pasquetta a Morimondo nel mercatino dove sapori e profumi risvegliano i sensi.

Bambini

Stare a contatto con la natura fa bene a grandi e piccini. Senza stress e senza troppi sbattimenti, caricate in macchina i bambini e godetevi una giornata in famiglia. Una gita a pochi km da Milano è sempre una buona scelta. Abbiamo selezionato per voi le migliori gite vicino a Milano da fare con i bambini. Alcune idee potrete usarle anche nelle prossime stagioni perché la natura è sempre uno spettacolo, qualunque sia la temperatura.

Per approfondire>> Gite con bambini vicino a Milano: montagna, lago, parchi e città

Idee e gite fuori porta: Al lago

Natura selvaggia e incontaminata, passeggiate rilassanti sul lungolago, escursionia piedi o a bordo di bici, seguendo le orme di grandi artisti o visitando uno dei luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità da UNESCO

Continua a leggere >> Dove andare vicino a Milano: le gite fuori porta al lago

Lago di Garda, Lago di Como, Lago Maggiore, la Lombardia, con i suoi laghi maggiori e i numerosi bacini minori, offre agli amanti del turismo lacustre un insieme unico di attrattive.

Al fascino dei paesaggi, i laghi lombardi uniscono la suggestione di antichi borghi, castelli e monasteri, superbe ville, caratteristici paesi ricchi di storia e di interessanti musei.

LEGGI ANCHE: Gite con bambini vicino a Milano: montagna, lago, parchi e città

Non tutti i fiumi portano al mare, alcuni confluiscono in altri fiumi, altri finiscono nei laghi e Milano e la sua provincia sono impreziositi da alcuni tra i migliori laghi in alta montagna. Vi sono itinerari che possono concludersi in giornata e itinerari da un week-end immersi nella natura.

Continua a leggere >> I migliori laghi in alta montagna vicino a Milano

Montagna

Gita in montagna e al lago con bambini, qualche proposta per cercare un’oasi di pace e relax vicino a Milano. Le proposte sono davvero tantissime. Ecco dove rifugiarvi, con i bambini, e vivere esperienze indimenticabili e creare nuovi ricordi di famiglia.

Continua a leggere >> Gita in montagna e al lago vicino a Milano

Città

Delle piccole chicche, oasi di divertimento e fonti di nuovi e stupendi ricordi per le famiglie, con i bimbi al seguito. Preparatevi quindi e partite all’avventura, in una delle città vicino a Milano.

Continua a leggere >> Città vicino a Milano da visitare

Parchi

Anche se la città è piena di parchi e giardini, ce ne sono davvero moltissimi anche in provincia. Immersi nella natura, più o meno selvaggia, con percorsi e sentieri, adatti a passeggiate e gite in biciclette, e piccoli canali o laghetti. Sono davvero tantissimi i parchi vicino a Milano dove perdersi, per una gita in famiglia o semplicemente per lasciare la città. Qualche ora all’aria aperta e tanto spazio verde da ammirare.

Continua a leggere >> Parchi vicino a Milano: i più belli da vedere

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
agriturismo lago vicino milano

Agriturismo sul lago vicino a Milano: mete imperdibili

Chi è Daniele Nahum

Chi è Daniele Nahum, il consigliere che si è fumato una canna davanti a Palazzo Marino