in ,

Salone del Mobile 2022: date, orari, biglietti e come arrivare

salone del mobile 2022

Quest’anno il Salone del Mobile 2022 si prepara alla sua sessantesima edizione, visto lo slittamento causa pandemia del 2020. È stato spostato anche quest’anno, slittando di due mesi dalle date a cui eravamo abituati. Questa edizione si terrà dal 7 al 12 giugno 2022 presso la Fiera Milano di Rho.

Qui si incontreranno e fonderanno cultura e business. Il design e l’arredo saranno sotto i riflettori per un’intera settimana.

L’evento è riservato agli operatori del settore durante le prime giornate. Sarà visitabile dal pubblico nelle due giornate conclusive. Il Salone Internazionale del Mobile è un palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori. Ogni anno sono ben oltre 370.000 presenze da 188 Paesi.

LEGGI ANCHE: Fuorisalone 2022: la guida distretto per distretto

Salone del Mobile 2022

Un’offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.

Il rinvio di due mesi

“La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende.

La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazioneall’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone” ha spiegato Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano.

Celebrazioni anniversario 60 anni

Dalla matita del pluripremiato illustratore italiano nascono sei manifesti che celebrano l’anniversario della Manifestazione e ne narrano la relazione con la città, le persone e l’evoluzione dei costumi dal 1961 a oggi.

Dopo illustri predecessori come Massimo Vignelli, Pierluigi Cerri, Guido Scarabottolo, e Lorenzo Marini, sarà Emiliano Ponzi, uno degli illustratori italiani oggi più apprezzati e premiati a livello internazionale, a realizzare l’immagine della campagna di comunicazione per la sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano. L’artista, celebre per il suo tratto essenziale e preciso e per le sue atmosfere quasi metafisiche, ha ricevuto l’incarico di creare sei manifesti – uno per ciascun decennio di storia della Manifestazione – che ne celebrino l’heritage e ne illustrino il fondamentale legame con la città e con l’evoluzione del design, degli stili di vita e delle esigenze dell’agenda sociale.

“È stato un onore ma anche un onere per me rispondere alla chiamata del Salone” commenta Emiliano Ponzi. “Raccontare questa istituzione fondante e il suo legame con Milano proprio ora, nel complicato momento storico che stiamo vivendo, ha voluto per me dire raffigurare il design come strumento di riscatto per un intero settore e per un’intera società” e aggiunge: “Mi sono prefigurato un viaggio sfidante in cui mi sarei dovuto far interprete di uomini e donne che in sessant’anni hanno contribuito a far sì che Milano diventasse un’occasione di scambio culturale. È stato davvero coinvolgente ed emozionante”.

Ingressi

L’ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria.

Acquista i biglietti di ingresso e il catalogo della manifestazione, riceverai via mail il biglietto e il voucher per il ritiro del catalogo in fiera.
Il biglietto è personale e non cedibile (es.: un biglietto da 3 giorni consente a un solo visitatore di accedere tre giorni alla fiera, mentre tre persone che intendono visitare la fiera un solo giorno devono acquistare n. 3 biglietti da 1 giorno ciascuna).

Come arrivare

Come arrivare al Salone del Mobile? Ecco tutte le informazioni per raggiungere la fiera con i mezzi o l’auto e dove parcheggiare. Quest’anno il Salone Internazionale del Mobile si prepara alla sua nuova edizione, dal 7 al 12 giugno 2022 con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 presso la Fiera Milano di Rho.

LEGGI ANCHE: Come arrivare al Salone del Mobile: mezzi, auto e parcheggi

Prezzo Pubblico

Biglietto Pubblico 1 giorno Prevendita

Biglietto per il Pubblico. Valido solo per sabato 11 o domenica 12 giugno. Consente alla persona a cui è intestato un massimo di 2 ingressi nella giornata prenotata. Prezzo di prevendita online in vigore fino al 6 giugno (23.59 CET) 30,00 €

Biglietto Studente 1 giorno Prevendita
Biglietto Studenti, valido per 1 giorno solo nelle giornate di venerdì, sabato o domenica. Consente alla persona a cui è intestato un massimo di 2 ingressi nella giornata prenotata. Prezzo di prevendita online in vigore fino al 6 giugno (23.59 CET) 25,00 €

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, bonifico istantaneo tramite Sofort, con Satispay o con bonifico tradizionale.
Le tessere vengono rese disponibili solo dopo il ricevimento del pagamento.
Dopo il pagamento le tessere sono disponibili per la personalizzazione: per ogni biglietto è necessario indicare i dati dell’utilizzatore e l’indirizzo mail a cui inviare la tessera.
Per maggiori dettagli: segreteriaoperativa@salonemilano.it

Date ed orari

Il Salone del Mobile si terrà a Fiera Milano dal 7 al 12 giugno 2022 con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
weekend milano febbraio

Cosa fare il weekend a Milano dall’11 al 13 febbraio 2022

Ascensore precipita in viale Monza a Milano

Ascensore precipita in viale Monza a Milano: Un morto ed un ferito