Casa di Babbo Natale a Melegnano
in

Casa di Babbo Natale a Melegnano: il villaggio del 2021

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Anche quest’anno si accenderanno le luci natalizie di via Dei Platani, la meravigliosa Casa di Babbo Natale a Melegnano. Anche quest’anno Massimiliano Goglio, il proprietario della villetta privata, che ogni anno la trasforma rendendola magnificamente natalizia e suggestiva. 

Casa di Babbo Natale a Melegnano

L’inaugurazione sarà sabato 11 Dicembre 2021 dalle 17.00 alle 21.00. Le accensioni saranno fino al 6 gennaio 2021, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 21.00. Sarà uno spettacolo prettamente settimanale, visto che nel weekend e nei giorni festivi la casa rimarrà spenta.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Installazione delle luminarie

“L’installazione luminosa esterna della casa ha inizio dal 15 Agosto e si sviluppa su una superficie di 35 m. x 20 m. x 40 m. Inizio sempre, ogni anno, dai materiali poco visibili, quali: cavi di alimentazione principale e secondaria alle varie scatole di derivazione; tubi luminosi, che sono solitamente di colore trasparente, contornando la maggior parte dei profili del giardino, della casa, del tetto e del vialetto. Procedo con la preparazione delle piante presenti nel giardino: Cedro, Pini, Magnolia, Betulle, cespugli vari. Sul tetto la stella cometa e le stelline + catene luminose appoggiate sulle tegole del tetto.

Successivamente posiziono una parete luminosa al confine sinistro con Tende LED blu e rosse con i rispettivi supporti verticali e orizzontale, e a terra cespugli led rosso, stelline gialli e ghirlande verde.
Quindi mi avvalgo di una piattaforma aerea, solitamente usata per la potatura delle piante, che mi permette di montare gli Abeti Artificiali da 6 e 10 mt.
Il portico viene illuminato oltre che dal profilo degli archi anche da 3 abeti di 2,4 mt. Led bianco caldo, ghirlande, pacchi e fiocchi.
Il prato: è una distesa di luci led colore oro, rosso e blu, accendendosi in tempi diversi, completando il tutto con la Slitta con Babbo Natale e 8 Renne
L’ultima fase, che è anche la più importante, è la stesura dei cavi di “rete” che permettono di collegare tutte le schede periferiche fra loro e al PC, per la gestione dei vari giochi di luce; si impostano i timer, i programmi, iniziando così la fase del collaudo.
Finalmente l’ installazione è conclusa, inizia il conto alla rovescia per il grande giorno in cui si accenderanno le LUCI….3 . . . 2 . . . 1″ 

Questo si legge sul sito ufficiale che riguarda la preparazione e l’installazione dele luminarie che regalano tanto stupore e meraviglia durante le feste natalizie. 

Informazioni importanti

Si ricorda che La casa di Babbo Natale è una realizzazione privata, NON commerciale, NON c’è nessun biglietto da pagare. LE LUCI SI POSSONO AMMIRARE SOLO DAL MARCIAPIEDE CIRCOSTANTE, NON E’ POSSIBILE L’INGRESSO !

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Treno mercatini di Natale: ecco come raggiungere i più suggestivi

alberi di natale milano 2020

Alberi di Natale Milano 2021: dove trovarli